NBA 2K21: “Benvenuti nella città” per le console di next-gen

NBA 2K21 presenta con un affascinante trailer di lancio “la città”, la nuova mappa che và a sostituire i precedenti “Quartieri” ospitando in un ambiente più vasto e più dettagliato la community virtuale di basket.

NBA 2K21, 2K Games,

Stiamo per entrare nella settimana finale prima del rilascio del nuovo titolo firmato 2K Games, il tanto atteso NBA 2K21, il quale si collegherà anche all’uscita delle nuove console next-gen, l’attesa staper finire e a breve potremo vedere gli effetti di un duro lavoro videoludico per approdare su una nuova piattaforma in grande stile.

Nel nostro articolo precedente vi abbiamo mostrato tramite il primo trailer di gioco registrato su Playstation 5, uno dei punti di forza del nuovo NBA 2K21, la grafica e i suoi dettagli sulla next-gen, oggi invece possiamo vedere il trailer di presentazione de “La città”, che vi spiegheremo meglio di seguito:

Partendo dalle origini, con NBA 2K14 si iniziò a parlare di una nuova modalità di gioco dove poter utilizzare il proprio giocatore all’infuori della Carriera NBA; nacque dunque “Il Parco”, una nuova modalità online dove i giocatori si potevano affrontare fra di loro in partitelle competitive occasionali a metà campo per sfidare i propri avversari e farsi una reputazione.

Con il passare degli anni, l’esperienza de “Il Parco” è diventata uno dei punti di forza del titolo e si è evoluta con moltissime novità fino a diventare “Il Quartiere”, esperienza che possiamo giocare anche nel recente NBA 2K20, ed ora con l’arrivo della next-gen e di NBA 2K21 possiamo dare il benveuto a “La città”.

Uno scenario che ricorda una metropoli moderna con grattacieli torreggianti, ampie piazze e un centro cittadino. Oltre a tutto questo, ci sono anche quattro distretti controllati da altrettante affiliazioni rivali.

Per chi è un appassionato del gioco, si, ci sarà il ritorno delle affiliazioni!

Vediamo le componenti fondamentali de “La città”:

  • Rookieville: All’estremità meridionale della Città, affacciata sulle acque, si trovano i moli di Rookieville. Qui inizierà la vostra avventura nella Città di NBA 2K21. Se volete entrare a far parte della Città dovete dimostrare la vostra abilità contro altre matricole in questo gruppo isolato di campi da basket.
    Quando avrete completato le azioni richieste a Rookieville, le porte della Città si apriranno.
  • Distretti: Come ho scritto poco fa, le affiliazioni fanno il loro atteso ritorno in NBA 2K21. Ciascuna di esse ha un suo spazio nei distretti nord, sud, est e ovest della Città.
    Ogni distretto ha i suoi campi da basket, caratterizzati dal logo e dai colori dell’affiliazione. Inoltre, l’area di ogni affiliazione ospita anche un campo da basket unico in un magazzino, in cui troverete nuove funzionalità utili al progresso de Il mio GIOCATORE.
  • Centro eventi: Il cuore della Città è il nuovo Centro eventi, che risalta luminoso come un faro da qualsiasi distretto lo si guardi. All’interno del Centro eventi si terranno eventi nuovi e classici, nonché speciali competizioni tra affiliazioni.
  • Garage Hoops: L’esplorazione è fondamentale per vivere la Città. Aguzzando la vista noterete qua e là dei canestri sul fianco di alcuni edifici. Se vi capita di vederne uno, provate a tirare fuori la vostra palla da basket e a fare qualche tiro. Se un altro giocatore di passaggio vi vedrà tirare, potrà farsi avanti e iniziare a tirare insieme a voi.
    A questo punto avrete la possibilità di iniziare a giocare partite 1 contro 1, 2 contro 2, 3 contro 3, a H.O.R.S.E. e molti altri giochi.
    Come bonus aggiuntivo, ogni giorno potrete sfruttare dei cospicui moltiplicatori di VC per le prime cinque partite giocate su questi campi.
  • Gente di Città: Proseguendo sul tema dell’esplorazione, in giro per la Città troverete degli NPC che vi forniranno missioni e obiettivi.
    Sono i personaggi con i punti esclamativi colorati sospesi sulla testa. Ogni 4-6 settimane aggiungeremo alla Gente di Città nuovi obiettivi e missioni, in modo da darvi qualcosa di nuovo da fare per tutto l’anno.

    I tipi di missioni sono generalmente due. Il primo è una serie di partite 3 contro 3 a giocatore singolo, in cui dovrete mettervi alla prova nei campi presenti nei magazzini di ciascuna affiliazione. Alcune di queste sfide possono essere molto impegnative e vi metteranno di fronte ad alcuni dei migliori giocatori di basket mai esistiti. Gli interni dei magazzini sono spettacolari.
    L’altro tipo di missioni vi incentiverà con delle ricompense a giocare per la Città.
  • Palestra allenamenti Gatorade: Il luogo più sacro dell’allenamento fisico de Il mio GIOCATORE è stato rivisto su più livelli.
    La struttura comprende ora due piani: al primo, i personaggi Il mio GIOCATORE troveranno la solita serie di attrezzature con cui allenarsi e migliorare le proprie capacità. Il secondo piano ospita una fantastica nuova funzionalità della Città: i campi affittabili. Volete giocare una serie di partite con i vostri amici o altri giocatori appena conosciuti, senza interruzioni? Affittate un campo nella palestra allenamenti Gatorade e giocate come preferite!
  • Campi speciali: Nella Città ci sono un paio di campi a grandezza naturale (uno da 4 contro 4, l’altro da 5 contro 5). Si tratta di campi non affiliati, creati dal nostro team come tributo a due cose a cui teniamo molto. Uno dei due campi è stato realizzato per commemorare e celebrare il compianto Kobe Bryant. La superficie è decorata con il classico motivo a pelle di serpente di Kobe.
    Inoltre, le aree alle due estremità portano i numeri 8 e 24. Sul campo torreggia un enorme murale che raffigura un momento iconico di Kobe, in piedi sul tavolo degli ufficiali di campo per festeggiare il suo 5° titolo NBA.
  • Palla infuocata: Giocare sui campi della Città sarà un’attività prestigiosa nella versione next-gen di NBA 2K21. A volte vi capiterà di vedere in campo una palla infuocata…Quando la vostra squadra vincerà 10 partite consecutive sui campi dell’affiliazione, la palla utilizzata prenderà fuoco e non si spegnerà finché non perderete. Quando succederà, intorno al campo si radunerà immediatamente un folto pubblico.
  • Piazza Diamante rosa: Uno dei principali campi nella versione next-gen di NBA 2K21 si trova in cima a piazza Diamante rosa, nel cuore della Città. Abbellita da luci fluorescenti e con la musica di un DJ come sottofondo, la piazza Diamante rosa racchiude l’intera esperienza de La mia SQUADRA – Triplice minaccia online.
  • Negozi di abbigliamento: Oltre ad alcuni dei vostri negozi preferiti del Quartiere, la Città offrirà altri punti vendita simili che vi permetteranno di esprimere il vostro stile.
    Nella Città troverete tutti i vostri marchi preferiti, tra cui Nike, Jordan, adidas, Under Armour, Puma e altri ancora.

AFFILIAZIONI

Le nuove dimensioni de “La città” e tutte le sue nuove funzioni sono importanti, ma le affiliazioni sono una delle cose più richieste dalla community di NBA.

Le affiliazioni ne La città saranno 4:

  • North Side Knights
  • South City Vipers
  • Beasts of the East
  • Western Wildcats

Ognuna di esse ha un distretto e una serie di campi, la scelta dell’affiliazione si potrà eseguire quando, finita la partitella a Rookieville salirete a Livello Reputazione Pro 1.
In un secondo momento, attraverso il Municipio potete decidere di chiedere il trasferimento ad un altra affiliazione ma il livello di Reputazione sarà azzerato.

La rivalità e la competizione saranno le parole chiave delle sfide tra le varie affiliazioni, ma chi gestirà la Città e come si deciderà il vincitore

  • Reputazione del giocatore: Giocare sui campi della propria affiliazione ha i suoi vantaggi. Nello specifico, potrete ottenere la piena reputazione giocatore solo giocando sui campi di casa. Giocando sui campi delle affiliazioni rivali otterrete meno reputazione per partita. Aumentando il livello e le capacità del vostro personaggio Il mio GIOCATORE sarà fondamentale nell’ottica delle sfide successive.
  • Giorno dei rivali: Le ultime due settimane di ogni mandato culmineranno in una serie di eventi con cui verrà incoronata l’affiliazione che gestisce la Città. Il Giorno dei rivali è un evento fondamentale in cui le limitazioni di ottenimento della reputazione
  • saranno rimosse dalla Città. In questi periodi sarete esortati a invadere i campi degli altri distretti e a prenderne il controllo con i vostri compagni. Tenete d’occhio la classifica di ciascun campo: al termine del Giorno dei rivali, le quattro affiliazioni verranno classificate per punteggio, che determinerà le teste di serie per il culmine della stagione: il campionato del Giorno dei rivali.
  • Campionato Giorno dei rivali: Quest’evento, che si svolge nel Centro eventi, è l’ultimo atto dell’incoronazione dell’affiliazione campione della Città. Affrontate le squadre di altre affiliazioni in quest’esperienza culminante. L’affiliazione che prevarrà in questo campionato raccoglierà i premi della Città. Potrete visitare il Municipio della vostra affiliazione e riscuotere la ricompensa del vincitore, ma il vero premio è che il vostro Governatore potrà agghindare l’intero distretto e rendere la vostra affiliazione la più invidiata della Città.

Ma chi sono i Governitori?

Ogni affiliazione sarà rappresentata da un Governatore, che avrà molta influenza sull’esperienza quotidiana offerta dalla Città, ma vediamo i suoi compiti e come viene scelto:

  • Video dell’affiliazione: I Governatori in carica creeranno diversi video che verranno proiettati sui mega schermi nelle aree dei campi. Potete già immaginare il vostro Governatore che incita i membri dell’affiliazione a giocare al meglio. Dopotutto anche loro, proprio come voi, vogliono gestire la Città.
  • Playlist personalizzate: I Governatori possono assemblare delle playlist musicali personalizzate che verranno riprodotte solo nei confini del loro distretto. Questa fantastica funzionalità permetterà all’area di ogni affiliazione di avere una sua atmosfera, basata sulle scelte musicali del Governatore attuale. Spostandovi da un’area all’altra sentirete la musica diminuire gradualmente di volume. Allo stesso tempo, avvicinandovi all’area di destinazione sentirete i nuovi brani farsi sempre più forti. Sono i piccoli dettagli come questo che vi faranno immergere completamente nell’esperienza offerta dalla Città.
  • Progettazione dei campi: Durante il mandato di ogni Governatore si svolgeranno degli eventi. Il Governatore dell’affiliazione vittoriosa avrà l’incarico di determinare l’aspetto dei campi del suo distretto.
  • Progettazione dei murali: Come per i campi, le affiliazioni potranno personalizzare le aree dei propri campi con dei murali stilizzati per creare un’atmosfera con cui mettere in difficoltà gli ospiti.
  • Selezione divise: Per quanto riguarda le sfide dirette contro le altre affiliazioni, i Governatori potranno selezionare le divise indossate dai loro membri nelle partite ufficiali. La divisa giusta sarà un elemento imprescindibile: i Giorni dei rivali saranno dei periodi monumentali di ciascuna stagione.

I Governatori inoltre, potranno interagire con gli elettori tramite sondaggi e messaggi in gioco.
Per quanto riguarda la loro nomina invece, all’inizio del lancio di NBA 2K21 saranno scelti 4 Governatori che sono tra i nomi più noti della community di NBA 2K, inoltre ogni 6 settimane si terrà una settimana di elezioni dove ogni affiliazione deciderà il Governatore che la rappresenterà.

Nel nuovo NBA 2K21 per next-gen abbiamo molta carne al fuoco, le novità sono tante e tutte molto interessanti ma non fatevi spaventare, una volta che inizierete a giocare sarete travolti dal divertimento e sarete subito a vostro agio nella nuova ed immensa Città di NBA 2K21.

Leggi anche

Cyberpunk 2077: Pubblicato un nuovo trailer di gioco

Cyberpunk 2077, a pochi giorni dal rilascio del primo video gameplay girato su Xbox, mostra …