Monster Hunter Wilds: trailer gameplay con ambientazione, storia e sistemi di gioco


10 Giugno 2024

Il nuovo capitolo di Capcom si è mostrato per la prima volta con un trailer reveal in occasione dei The Game Awards 2023 svelando le nuove potenzialità di Monster Hunter Wilds; in questi giorni in occasione dello State of Play di Playstation è stato pubblicato un nuovo trailer gameplay di gioco più dettagliato dove viene mostrato il mondo di gioco e un accenno ad altri elementi del gameplay.

In Monster Hunter Wilds, i giocatori si uniscono ai ranghi di una squadra speciale della Commissione di ricerca che indaga sulle Terre proibite. Per la prima volta nella serie Monster Hunter, i cacciatori si avventurano nell’ignoto insieme ai loro compagni, tra cui la responsabile Alma, nominata dalla Gilda, il loro compagno Felyne e un misterioso bambino.

Un paesaggio di gioco selvaggio densamente popolato da nuove creature mostruose adattate alle difficili condizioni ambientali è la premessa del nuovo Monster Hunter Wilds. Nel trailer gameplay possiamo vedere anche un primo accenno alla storia con i nuovi personaggi che affiancheremo nel corso della nostra avventura e i sistemi di gioco introdotti in questo nuovo capitolo.

Tra le principalità novità degne di nota del nuovo capitolo troviamo i Seikret, un nuovo tipo di cavalcatura che ci permette di attraversare con facilità i vasti ambienti di gioco e permettere anche di eseguire diverse azioni mentre li cavalchiamo. Le iconiche 14 tipologie di armi tipiche della serie Monster Hunter Wilds ritornano più evolute per permettere nuove azioni così da variare il gameplay. E’ stata inserita la Modalità precisione per offrire un maggior controllo sulla mira, la guardia e l’attacco ai punti deboli dei mostri.

Monster Hunter Wilds presenta biomi multidimensionali che possono trasformarsi in modi inaspettati. Il primo luogo a essere svelato sono le Piane ventose, una vasta regione che comprende deserti aspri, formazioni rocciose contorte e praterie ondeggianti ricche di vita. Questi ecosistemi immersivi sono popolati da animali selvatici che si sono adattati all’ambiente circostante, tra cui mostri più piccoli come il Dalthydon, un wyvern erbivoro che migra stagionalmente, e il Ceratonoth, che si affida ai maschi per proteggere il branco dalle tempeste furiose con corna dorsali ben sviluppate che fungono da parafulmini. Naturalmente, anche i grandi mostri si aggirano per le Piane ventose, tra cui il Doshaguma. Pur essendo massicce e territoriali, queste bestie zannute vengono curiosamente avvistate a volte mentre si aggirano per le piane in branchi aggressivi. Nel frattempo, il formidabile anfibio Chatacabra sfrutta l’ambiente circostante e la saliva adesiva per diventare un avversario ancora più forte, corazzando il proprio corpo con materiali naturali come il minerale.

Monster Hunter Wilds arriverà nel 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *