Microsoft lancia dal 1 Giugno il nuovo servizio Xbox Game Pass

Il nuovo servizio di Microsoft sta per iniziare, Xbox Game Pass sarà utilizzabile a partire
dal 1 Giugno pagando una quota mensile di 9,99€

A partite dal 1 Giugno 2017, tutti gli utenti di Xbox potranno accedere tramite una quota mensile di 9,99€ ad un vastissimo elenco di videogiochi che raccoglie all’incirca 112 titoli di tutte le tipologie videoludiche, dalle esclusive Microsoft fino ad alcuni titoli retrocompatibili con Xbox 360.
Gli utenti che possiedono l’abbonamento Xbox Live Gold avranno la possibilità di provare il nuovo servizio sviluppato da Microsoft gratuitamente per 14 giorni, per poi andarlo a pagare a quota piena come gli altri.

Sul web Xbox Game Pass è stato rinominato il “Netflix di Microsoft“, perchè la sua funzione è molto simile a quella del noto sito di streaming di film e serie tv Netflix, infatti avremo a disposizione un catalogo che contiene più di 100 videogiochi; A seconda dei nostri gusti potremo scaricare i titoli presenti all’interno del catalogo e giocarci in tutto l’arco del mese.

Ogni volta che finisce il mese, i titoli presenti in Xbox Game Pass subiranno una rotazione e saranno presenti altri videogiochi, i precedenti titoli una volta finito il mese, se non sono nella rotazione del nuovo mese non saranno più disponibili nella console.

Il nuovo servizio di Microsoft è ancora nei primi passi ma le intenzioni di casa Redmond sono più che positive visto che hanno intenzione di offrire il servizio in circa 30 Paesi, inoltre, chi deciderà di utilizzarlo avrà come vantaggio uno sconto del 20% sull’acquisto dei titoli che sono presenti nella rotazione mensile e uno sconto del 10% sui contenuti scaricabili.

Vi abbonerete al nuovo servizio Xbox Game Pass?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *