Metal Gear Survive: Annunciata la data di uscita

Il nuovo capitolo Metal Gear Survive sarà disponibile dal 22 Febbraio 2018 e oltre al suo potenziale action/stealth vi sarà una struttura co-op fino a 4 giocatori.

La casa di sviluppo giapponese Konami ha annunciato che il nuovo capitolo della saga Metal Gear sarà disponibile nel mercato Europeo a partire dal 22 Febbraio del prossimo anno.
Metal Gear Survive è stato ambientato nel mezzo degli eventi di Metal Gear V: Ground Zeroes e di Metal Gear V: The Pantom Pain, come i precedenti titoli avrà un contesto che si svilupperà in un vasto ambiente open-world e si potrà giocare in terza persona, ricordiamo inoltre che questo nuovo capitolo Metal Gear Survive è il primo titolo della saga sviluppato senza la partecipazione di Hideo Kojima.

Nello sforzo di sopravvivere in questa terra arida, piena di creature mortali, i soldati che in precedenza si trovavano su Motherbase devono ora lavorare insieme per sopravvivere.

Metal Gear Survive, riprenderà lo stile grafico di Metal Gear V con qualche piccolo miglioramento, saranno invece completamente innovative le meccaniche di gioco riguardanti il gameplay e soprattutto le meccaniche inerenti allo stealth e alla cooperazione tra i membri del team.

Infatti proprio per questo il punto cardine di Metal Gear Survive è la cooperazione fra i giocatori, sarà particolarmente incentrato sulla campagna in multiplayer anche se il gioco potrà essere interamente affrontato come giocatore singolo.

Ricordiamo che Metal Gear Survive sarà disponibile a partire dal 22 Febbraio 2018, sarà disponibile solamente nel mercato Europeo per Xbox One, PS4 e PC all’interno della piattaforma Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *