In occasione dello PlayStation Showcase, Insomniac si è ritagliata una parte di tempo per la presentazione del nuovo Marvel’s Spider-Man 2, con un video gameplay di dodici minuti dove viene mostrata la nuova ambientazione di New York più ampia rispetto al precedente capitolo e i due eroi, Peter Parker e Miles Morales.
I due Spiderman protagonisti che vediamo nel trailer gameplay stanno seguendo le tracce di Lizard, o meglio dire il Dottor Curt Connors e i supereroi si troveranno ad affrontare la nuova fazione di Kraven e i suoi cacciatori al seguito che vengono presentati in questo video. Peter Parker che fa la sua apparizione con il costume nero che terrorizzerà tutti gli avversari, si mostra con i nuovi poteri acquisiti dal simbionte. L’attenzione poi si sposta su Miles-Morales che oltre all’elettricità e all’invisibilità, sfoggia tutte le abilità che ha a disposizione per affrontare le minacce che gli si presentano davanti.



All’interno di Marvel’s Spider-Man 2 ci sarà la possibilità di giocare con entrambi i personaggi che saranno intercambiabili durante la storia. Al momento però non si è ancora capito se potremo alternarli a nostro piacimento in qualsiasi situazione ci troviamo oppure ci saranno dei momenti precisi nel corso del gameplay nei quali possiamo effettuare lo switch. La mappa di New York è stata rivisitata e ampliata con nuovi quartieri avendo così una maggior porzione di territorio esplorabile, inoltre con la potenza dell’SSD di PlayStation 5 muoversi tra gli edifici della città sarà un’esperienza mai vista prima d’ora.
Non si è ancora parlato della data precisa di uscita per Marvel’s Spider-Man 2 ma la finestra di lancio è stata fissata per l’autunno 2023.