Madden NFL 24: nuovo livello di realismo e tecnologia sapien


10 Giugno 2023

Arriva l’estate e con essa ritornano al centro dei riflettori i titoli di EA Sports, in primis in questi giorni è stato pubblicato un nuovo trailer di Madden NFL 24, il videogioco simbolo del football americano che con il titolo di quest’anno raggiungerà un nuovo livello di realismo e controllo di ogni azione di gioco in particolar modo grazie a Fieldsense e alla nuova tecnologia Sapien.

Il nuovo titolo di Electronic Arts ed EA Sports quest’anno farà scintille con una nuova profondità di gioco che offre maggiore controllo e realismo sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, (ebbene si, quest’anno le novità arrivano anche per PC) grazie alla nuova evoluzione di FieldSENSE e al debutto della tecnologia SAPIEN che permette di ricostruire lo scheletro dei personaggi per una maggiore definizione e variazione dei corpi sul campo. SAPIEN rende i personaggi più umani e anatomicamente definiti, migliorando i movimenti atletici autentici e, grazie a FieldSENSE, ricrea modelli di movimenti reali sul campo.

I miglioramenti minori riguardano anche le funzioni base del football americano, oltre ad un ritorno della modalità Superstar e dei Minigiochi (solo next-gen e PC), così che ogni giocatore avrà a disposizione divertenti modi per giocare e imparare le meccaniche base. Grazie al supporto cross-play e alla parità di funzioni su next-gen e PC, si potrà sfidare gli amici indipendentemente dalla piattaforma divertendosi nella modalità multigiocatore testa a testa ed in altre modalità online.

“Abbiamo posto nuove basi per il gameplay del football con l’introduzione di FieldSENSE l’anno scorso, che è stato uno degli anni con le maggiori vendite nella storia del franchise di Madden NFL, e stiamo andando ancora più a fondo nelle aree che i nostri fan desiderano di più in Madden NFL 24. Abbiamo aggiunto ulteriori modi di giocare grazie ai Minigiochi e alla modalità Superstar, più realismo grazie a FieldSENSE, una immersione più profonda con tantissimi miglioramenti fondamentali per il football e l’introduzione della tecnologia SAPIEN – tutti elementi che avvicinano il gioco a ciò che i fan vedono nella NFL”.

Mike Mahar, Senior Producer di Madden NFL

Per Madden NFL 24 la copertina sarà dedicata al primo giocatore dei Buffalo Bills, il quarterback Josh Allen, colui che detiene il record NFL di touchdown totali (177) in cinque stagioni. Con il passaggio alla nuova generazione, i miglioramenti principali saranno solo su PS5, Xbox Series X/S e PC, avendo così un maggiore controllo nei lanci, nelle prese e nei placcaggi con movimenti più realistici resi tali dal FieldSENSE, invece la tecnologia SAPIEN offre una maggiore definizione del corpo per migliorare la fluidità dei movimenti atletici. Di seguito la lista degli aggiornamenti più rilevanti per next-gen e PC:

  • Colpisci tutto: i nuovi placcaggi con presa contestata offrono un maggiore controllo per giocare con il ricevitore e nuovi tipi di placcaggio come: placcaggi a strappo, placcaggi a schiaffo e le nuovissime animazioni di Hit-Stick aggiungono personalità e varietà alla difesa. La tecnologia di ramificazione dinamica ora si espande anche al blocco.
  • Passaggio basato sull’abilità: I passaggi basati sull’abilità rendono più fluidi i lanci e le prese. Un sistema di ricezione rinnovato assicura che i ricevitori mantengano costantemente il loro slancio quando prendono la palla. È più facile che mai colpire un ricevitore in corsa, con un maggiore controllo per liberarsi e risalire il campo dopo la presa. Una serie di nuove animazioni di passaggio e di presa catturano l’autenticità che i giocatori si aspettano: prese in tuffo, passaggi no-look e alcuni momenti di cambio di gioco mai visti prima in Madden.
  • Calcio di base: I miglioramenti apportati al blocco, al percorso del portatore di palla, al processo decisionale del quarterback e ai comportamenti dei defensive back non solo danno la certezza che i compagni di squadra dell’IA eseguiranno il vostro piano di gioco nel modo in cui intendete, ma offrono anche una sfida autentica. Un nuovissimo motore post-gioco fa rivivere le emozioni di una partita NFL attraverso reazioni, festeggiamenti e frustrazioni più realistiche.
  • Modalità Superstar: Superstar ritorna con versioni ammodernate di esperienze molto amate come il viaggio attraverso la NFL Combine e la Road To The Draft. Nuove aggiunte come il Superstar Showdown 3v3 danno ai fan la possibilità di vivere il mondo NFL con gli amici.
  • Minigiochi: Mettete alla prova le vostre abilità con decine di nuovi Minigiochi, tra cui ostacoli mobili e bersagli distruttibili nel Franchise training camp o nella strategia settimanale, ogni settimana nella modalità Superstar e giocabili dal menu principale.
  • Franchise: L’aumento della profondità di una delle modalità più popolari di Madden NFL risponde alle principali richieste della comunità, come la ristrutturazione dei contratti, il miglioramento degli scambi e una maggiore personalizzazione, per citarne alcune. Inoltre, tornano i minigiochi con il campo di allenamento e gli allenamenti settimanali.

I fan che preordineranno la Madden NFL 24 Deluxe Edition riceveranno molti benefit tra cui l’accesso anticipato di 3 giorni, 4600 Madden Points, Dual Entitlement per l’aggiornamento sulle versioni PlayStation 5 o Xbox Series X|S, e molto altro. I fan che preordineranno la Deluxe Edition prima del 22 luglio potranno inoltre ricevere un item per giocatori dall’AKA Ultimate Team Program, il titolo uscirà il 18 agosto 2023. Se vi siete persi il precedente titolo della serie Madden, potete recuperare la nostra recensione in questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *