Il nuovo videogioco che rispecchia la vera esperienza del football americano, EA SPORTS Madden NFL 24 è finalmente disponibile negli schermi dei videogiocatori di tutto il mondo, uscita che rispecchia l’inizio della nuova stagione di football. Avevamo accennato qualche novità sul nuovo titolo in questo articolo, ora tutti gli appassionati potranno provare una serie di innovazioni all’interno di gioco che immergono i fan nell’esperienza più autentica della National Football League (NFL).
Sulle console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X/S) si avrà un maggiore controllo e realismo, dati dalle innovazioni del gameplay su Sony PlayStation 5, Microsoft Xbox Series X|S e PC permettendo ai fan di diventare superstar della NFL mettendo alla prova le loro abilità in un’esperienza di gioco unica.
“Il rilascio di Madden NFL è molto di più che il semplice lancio di un gioco: è un momento culturale nel mondo del football, un segnale per i fan che una nuova stagione è arrivata ed è ora di giocare. Grazie a un gameplay ultra-realistico, a una maggiore profondità delle esperienze connesse tra le varie modalità e alla funzionalità cross-play, Madden NFL 24 offre più opportunità che mai prima d’ora agli appassionati di football per giocare come vogliono e celebrare la passione condivisa per la NFL”.
Daryl Holt, SVP, EA SPORTS and GM, Tiburon.





Vediamo quali sono le principali novità che sono state introdotte all’interno di Madden NFL 24:
- La nuova evoluzione di FieldSENSE su PS5, Xbox Series X|S e PC offre un maggiore realismo sul campo grazie alle novità e ai miglioramenti apportati a migliaia di animazioni di placcaggio, sequenze di presa e nuovi tipi di passaggio.
- Una serie di miglioramenti alle basi del football che riguardano il blocco, il percorso del portatore di palla, il processo decisionale del quarterback e i comportamenti dei defensive back rappresentano una sfida autentica sulle versioni PS5, Xbox Series X|S e PC.
- La tecnologia EA SPORTS SAPIEN su PS5, Xbox Series X|S e PC ricostruisce lo scheletro dei personaggi per una maggiore definizione e variazione dei corpi sul campo, e per migliorare la fluidità dei movimenti atletici.
- La modalità Superstar torna sulle piattaforme PS5, Xbox Series X|S e PC, con una serie di funzionalità rinnovate iniziando con la NFL Scouting Combine e continuando con minigiochi settimanali, obiettivi e feedback di gioco; il nuovissimo Superstar Showdown permette di continuare a far progredire l’avatar in una frenetica modalità 3v3 giocando insieme agli amici.
- La modalità Franchise presenta aggiornamenti nelle versioni PS5, Xbox Series X|S e PC, come l’attesissimo ritorno del Training Camp abbinato a minigiochi stagionali, mentre i nuovi strumenti per il commissario, i generatori di draft e il miglioramento degli scambi danno ai giocatori un maggiore controllo sulla loro NFL Franchise.
- In Madden Ultimate Team, un nuovo flow per gli utenti e un’esperienza semplificata aiutano i giocatori a navigare in sette stagioni complete di contenuti, la prima delle quali è già in corso.
Grazie al supporto del cross-play nelle modalità testa a testa e in alcune modalità online multigiocatore, i fan possono inoltre competere tra le piattaforme PS5, Xbox Series X|S e PC per la prima volta in Madden NFL
Madden NFL 24 è da oggi disponibile a livello globale per Xbox Series X|S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, PC tramite EA app per Windows, Steam ed Epic Games Store.
