Legion Phone: Il nuovo smartphone da gaming di Lenovo

Legion Phone è il nome del nuovo smartphone con il quale Lenovo inaugurerà la sue entrata all’interno del settore degli smartphone dedicati ai videogiochi, il lancio nel mercato è fissato al 22 Luglio.

Legion Phone, Lenovo

Cosi come per ASUS con il Rog Phone 3, anche Lenovo è pronta con il suo Legion Phone ad introdursi nel settore degli smartphone dedicati ai videogiocatori dei dispositivi mobili. Al momento le aziende principali che si occupano di questo settore, che sta prendendo sempre più campo, sono poche, le più importanti sono Lenovo che debutterà il 22 Luglio e ASUS che è già presente nel mercato e anche lei il 22 Luglio lancerà il nuovo ROG Phone 3.

Riguardo le specifiche tecniche del nuovo smartphone da gaming di Lenovo non abbiamo molte informazioni, con certezza sappiamo che sotto la scocca monterà il SoC Quacomm Snapdragon 865+, il quale sarà utilizzato anche dal nuovo smartphone di ASUS.

Per tutte le altri componenti, al momento abbiamo solamente alcune voci di corridoio che indicano un refresh rate dello schermo da 90Hz fino a 144Hz, una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 90W, RAM LPPDR5 e il comparto fotografico con doppia fotocamera posteriore da 64+16 MP (con fotocamera grandangolare) e una singola anteriore da 20MP in un modulo a comparsa laterale.

Nei giorni seguenti verranno fornite le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo smartphone però, per il momento, il 22 Luglio Legion Phone sarà lanciato solamente nel mercato Asiatico, notizia che ha fatto andare su tutte le furie gli appassionati di videogiochi della zona europea, inoltre non si ha ancora una data e se uscirà anche nel mercato europeo, al contrario del rivale ASUS ROG Phone 3 il quale debutterà anche in europa.

Related Posts