L’attesissimo sequel del noto predecessore, una delle più famose serie action RPG uscirà quest’anno, stiamo parlando di Kingdom Come: Deliverance II il nuovo action RPG sviluppato da Warhorse Studios ambientato nell’alto medioevo che permetterà sia ai veterani della serie che ai nuovi arrivati di godersi il potenziale e la trama del nuovo videogioco. Di seguito potete trovare il trailer di annuncio ufficiale recentemente pubblicato.
Ci ritroviamo nel XV secolo nella Boemia, il periodo dell’Alto Medioevo non è mai stato così caotico nell’Europa Centrale e vestiremo i panni di Henry, il coraggioso figlio di un fabbro che si ritrova coinvolto in una storia di vendetta, tradimento e scoperta di sè. I fatti ricominciano da dove si era fermato il predecessore ma la nuova storyline sarà facilmente intuibile anche dai nuovo giocatori.
Il regno è stremato dalla guerra civile, i giocatori si ritroveranno in due nuove mappe caratterizzate da un meticoloso paesaggio medievale, passando dagli umili confini della fucina di un fabbro fino alla maestosità delle corti reali. Le mappe di gioco sono due volte più ampie rispetto al predecessore, potendo esplorare il Paradiso Boemo (luogo che si rifà alla Repubblica Ceca) e la città mineraria d’argento Kuttenberg (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il sistema di combattimento di Kingdom Come: Deliverance II è stato rinnovato per renderlo accessibile a tutti i giocatori ma rimanendo fedele alla rappresentazione delle arti marziali medievali, tra eleganti giochi di spada, sanguinosi attacchi a distanza con archi e balestre, finendo poi nella nuova aggiunta delle prime armi a polvere da sparo.
Grazie alla componente GdR predominante, il gameplay si focalizzerà sullo sviluppo del protagonista Henry e dei diversi approcci che può adottare nel completare le missioni, con una completa immersione in un mondo reattivo e vivace. Kingdom Come: Deliverance II sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC prossimamente nel 2024.