Kerbal Space Program 2 annunciato allla Gamescom 2019

Kerbal Space Program 2, noto simulatore spaziale arriverà con il secondo capitolo portando con se nuovi pianeti, la possibilità di colonizzarne alcuni e nuove tecnologie di navigazione spaziale.

Kerbal Space Program 2, Gamescom 2019, Tuttoinformatico

All’apertura della Gamescom 2019, Star Theory Games e Private Division hanno annunciato Kerbal Space Program 2, secondo capitolo del noto simulatore spaziale il quale ha riscosso un enorme successo soprattutto per aver portato nel mondo videoludico una tipologia innovativa di simulazione spaziale che non era ancora stata affrontata.

Il nuovo capitolo è previsto per la primavera del 2020 e sarà disponibile oltre che per PC anche per Playstation 4 e Xbox One, porterà moltissime innovazioni e migliorie tra cui l’esplorazione di una vasta quantità di pianeti, nuovi metodi di navigazione spaziale, nuove tecnologie e la possibilità di colonizzare i pianeti esplorati.

“L’obiettivo di KSP è sempre stato quello di spingere i confini dell’innovazione e della creatività e con Kerbal Space Program 2 abbiamo ulteriormente approfondito questa premessa.
Stiamo introducendo per i giocatori diversi nuovi modi per sfidare sé stessi, tra cui nuovi enigmi della fisica da risolvere, nuove destinazioni planetarie da conquistare e nuovi modi per far avanzare il proprio programma nello spazio profondo. Questo continua ad essere un gioco sull’esplorazione, l’immaginazione e la comprensione della fisica dei razzi, compresi i pazzi incidenti lungo la strada.”

Nate Simpson, Creative Director di Star Theory

Kerbal Space Program 2 offrirà anche un supporto di modding molto più ampio del primo capitolo con una vasta quantità di oggetti utilizzabili, inoltre sarà presente un comparto di tutorial per introdurre passo per passo l’esperienza spaziale ai nuovi giocatori, elemento molto richiesto e criticato nel primo capitolo.
Novità molto importante, con il secondo capitolo si parlerà anche di esperienza multiplayer da condividere online con altri giocatori, della quale però non abbiamo altre informazioni.

Il nuovo titolo avrà un prezzo di lancio di 49,99€ sulla piattaforma di Steam per la versione PC, le altre versioni arriveranno a seguire.