amazon black friday

Kerbal Space Program 2: annunciata la data dell’accesso anticipato


30 Ottobre 2022

Amanti dello spazio, della fantascienza e dell’ignoto abbiamo buone notizie per voi, Kerbal Space Program 2, il sequel di uno dei videogiochi più apprezzati nel genere della simulazione di viaggi nello spazio e nella costruzione di razzi aereospaziali, uscirà in accesso anticipato il 24 febbraio 2023, il team di Private Division e Intercept Games hanno condiviso una video-intervista dove, insieme ad alcuni membri del team di sviluppo, raccontano delle novità del nuovo videogioco e di quello che vedremo in questa fase di accesso anticipato.

Come abbiamo potuto sentire anche all’interno della video-intervista, Kerbal Space Program 2 offrirà anche nella sua fase di accesso anticipato centinaia di parti nuove e migliorate con cui costruire veicoli e razzi, accelerazione temporale per migliorare i voli a lunga distanza e una grafica nettamente superiore. Seppur un accesso anticipato, il sequel sarà già in una fase con un’ampia quantità di contenuti al suo interno, non come accaduto con il primo capitolo, inoltre seguendo i consigli ricevuti dai feedback dell’esperienza di gioco del primo capitolo, ci sarà un tutorial iniziale e una categoria di apprendimento migliorati così da fornire ai giocatori appena arrivati nel settore tutte le informazioni necessarie per affrontare in autonomia il volo spaziale.

A partire dal 24 febbraio 2023, quando nei principali store su PC (Steam, Epic Games Store e altri) sarà disponibile in nuovo capitolo, i giocatori potranno mettere mano su oltre 350 parti nuove e migliorate, tra cui motori, serbatoi, sistemi di parti procedurali e tanto altro per poter creare nuovi razzi e velivoli per affrontare i viaggi spaziali, con l’attesissima novità di poterli modificare e verniciare grazie ad una personalizzazione più approfondita e migliorata.

“Con l’accesso anticipato entriamo in una nuova fase in cui i giocatori potranno provare sistemi, funzioni, aggiornamenti e altri contenuti molto attesi che implementeremo nel tempo. Presteremo attenzione a come verranno accolti questi cambiamenti e, come successo con il capitolo precedente, questo viaggio ci permetterà di sfruttare una risorsa molto potente: la nostra community di appassionati.”

Nestor Gomez, capo produttore di Kerbal Space Program 2 per Intercept Games.

Kerbal Space Program 2 includerà nuovi e ricchi ambienti da esplorare. All’inizio dell’accesso anticipato i giocatori potranno viaggiare liberamente per tutto il Sistema Kerbolare. Decolla dalla bellissima Kerbin, esplora la butterata Mun, osserva le imponenti nuvole verdi di Jool e scopri panorami meravigliosi su questi corpi celesti ricreati appositamente! Tutti questi luoghi classici sono stati realizzati grazie a un sistema di superfici con nuovi livelli di realismo e complessità che offriranno nuove sfide a ogni atterraggio. I fan potranno solcare i cieli e godersi la vista grazie al nuovo sistema di atmosfera planetaria.

Dopo l’uscita in accesso anticipato di Kerbal Space Program 2, il team di Intercept Games ha già annunciato una serie di vari aggiornamenti che verranno introdotti strada facendo e che andranno a modificare l’esperienza di gioco tra cui:

  • Tecnologia di nuova generazione: i giocatori sbloccheranno tecnologie futuristiche con cui costruire su scala più ampia e sfruttare nuovi carburanti o sistemi di propulsione. Queste risorse consentiranno di avventurarsi oltre i limiti del Sistema Kerbolare originale e di esplorare nuovi sistemi stellari.
  • Colonie: una funzione molto richiesta e attesa in questo seguito. I giocatori potranno localizzare ed estrarre risorse preziose con cui costruire basi personalizzate su corpi celesti lontani o nello spazio profondo. I giocatori dovranno aggiungere generatori, abitazioni e modelli di assemblaggio per veicoli, per poi utilizzare la colonia come piattaforma di lancio a bassa gravità da cui partire verso viaggi ancora più ambiziosi!
  • Viaggi interstellari: i giocatori di KSP2 dovranno affrontare la sfida della navigazione interstellare. Si avventureranno nello spazio interstellare con mega-navi a fusione nucleare in grado di raggiungere velocità straordinarie. Dopo l’arrivo su un nuovo sistema stellare, potranno utilizzare moduli di atterraggio e rover per esplorare i nuovi pianeti.
  • Multigiocatore: i giocatori potranno collaborare o sfidarsi con gli amici per esplorare insieme il cosmo e raggiungere traguardi storici nella propria corsa allo spazio. La modalità multigiocatore sblocca un potenziale infinito per avventure, completisti e collisioni “impreviste”!
  • Modding: ogni fan di Kerbal che si rispetti parla sempre volentieri della pletora di mod disponibili per il gioco originale, perciò Intercept Games ha intenzione di rendere il seguito ancora più ricco di mod pubblicando sviluppi aggiuntivi che puntano a supportare la community di modding.
  • E molto altro: man mano che il gioco prenderà forma nel periodo di accesso anticipato, verranno aggiunte migliorie all’esperienza di gioco, risoluzioni di bug, funzioni e tanto altro, perciò seguici per ulteriori aggiornamenti!

Se vi siete persi le precedenti notizie riguardanti i viaggi stellari e tante altre novità del nuovo Kerbal Space Program 2, le potete recuperare leggendo i nostri precedenti articoli, vi ricordiamo che il sequel uscirà il 24 febbraio 2023 su PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *