Keep Racism Out, nuovo kit su FIFA 22 per la campagna contro il razzismo

Keep Racism Out, nuovo kit su FIFA 22 per la campagna contro il razzismo

18 Marzo 2022

Partendo ben 3 anni fa, Lega Serie A insieme all’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) hanno dato vita a “Keep Racism Out“, una campagna promossa con lo scopo di garantire la parità di trattamento, la tutela dei diritti umani nel calcio e per tenere il razzismo fuori dagli stadi, cercando si sensibilizzare le persone per combattere ogni forma di discriminazione sia nel mondo calcistico reale che in quello virtuale in FIFA 22.

“… Siamo estremamente orgogliosi che anche in questa stagione EA SPORTS sia al fianco di Lega Serie A e della campagna “Keep Racism Out”, convinti che attraverso il videogioco FIFA 22 riusciremo a veicolare questo messaggio di rispetto e inclusione al maggior numero di persone, in particolare tra le generazioni più giovani, che saranno il futuro di un mondo del calcio finalmente libero da ogni discriminazione.”

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A
Keep Racism Out, FIFA 22

Per quanto riguarda il settore calcistico virtuale, EA Sports partecipa alla campagna promossa dalla Lega Serie A introducendo in FIFA 22 un kit di divise che aiuta a diffondere il messaggio educativo contro la discriminazione. Il kit sarà caratterizzato dai colori blu scuro e chiaro del marchio Lega Serie A con il logo “Keep Racism Out” e la striscia arancione sulla parte anteriore delle maglie.

“EA SPORTS è al fianco della Lega Serie A nella sua lotta contro il razzismo non solo nel calcio ma anche nella nostra società in generale. Rendere il kit “Keep Racism Out” disponibile all’interno di FIFA 22 crea un’opportunità per i giocatori di mostrare il loro sostegno a questo messaggio”.

David Jackson, VP Brand, EA SPORTS FIFA
18 Marzo 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings