In occasione del Developer_Direct 2024 di Xbox, è stato ritagliato uno spazio da parte di Bethesda Softworks e MachineGames che in collaborazione con Lucasfilm Games hanno presentato ufficialmente Indiana Jones e l’antico Cerchio, un videogioco action adventure ricco di azione cinematografica, godiamoci il trailer di presentazione ufficiale.
Il nuovo videogioco è ambientato tra gli eventi de “I predatori dell’arca perduta” e “L’ultima crociata”, due film che grazie al loro successo hanno scritto la storia di Indiana Jones. In questo nuovo videogioco i giocatori vestiranno proprio i panni di Indiana Jones, partiranno per un viaggio intorno al mondo nel periodo più importante per la carriera dell’archeologo, incontrando numerosi ostacoli da dover fronteggiare. Il nuovo capitolo sarà un’avventura dedicata al giocatore singolo incentrata sulla narrativa, per raccontare una storia coinvolgente e adrenalinica.
“Corre l’anno 1937 quando delle forze sinistra sono alla ricerca di un antico potere. Il compito di Indiana Jones sarà quello di dare libero sfogo alla destrezza con la frusta e mostrare l’ingegno per svelare un terribile complotto che sta prendendo il largo.”
Le caratteristiche principali del protagonista riguardano l’abilità di poter distrarre, disarmare e attaccare i nemici, oltre ad una minuziosa esplorazione dell’ambiente di gioco. All’interno del videogioco i giocatori dovranno destreggiarsi tra furtività, combattimenti corpo a corpo e sparatorie, oltre ad una buona dose d’astuzia per poter risolvere intriganti e complessi enigmi.
Indiana Jones e l’antico Cerchio uscirà nel corso del 2024 su Xbox Series X/S, PC e Game Pass.