prime day

In arrivo le cuffie Xbox Wireless Headset, new entry tra gli accessori Xbox

Nella giornata di oggi, Microsoft ha annunciato attraverso un blog post su Xbox Wire le nuove cuffie Xbox Wireless Headset, l’ultima new entry della famiglia di accessori firmati Xbox, pensate per offrire ottime prestazioni audio per giocare e parlare con i propri amici. Disponibile a partire dal 16 marzo al prezzo di 99,99 euro, Xbox Wireless Headset è preordinabile a partire da oggi sul Microsoft Store e nelle prossime settimane presso i principali rivenditori.

Le Xbox Wireless Headset sono pensate per garantire un suono profondo, comfort costante e personalizzabile, adattandosi ai propri dispositivi di gioco, come Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows 10 e mobile. Le cuffie supportano le tecnologie di audio spaziale tra cui Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone: X per un realismo e una precisione audio che ti circonda completamente. Avremo il vantaggio di essere in grado di sentire tutti i suoni sottili, ma critici (come i passi dei nemici che si avvicinano di soppiatto) che elevano i grandi giocatori sopra gli altri.

Oltre alle prestazioni audio, il nuovo auricolare wireless offre una qualità audio della chat chiara e intelligente. Il nuovo auricolare ha doppio microfono beamforming che si concentrano sull’audio del discorso rispetto al suono circostante. Quando non stiamo parlando, la funzione di silenziamento automatico disattiva automaticamente il microfono (questo può essere attivato o disattivato), in modo da mantenere i canali di comunicazione chiari, mentre il pulsante di silenziamento manuale ci dà la privacy quando ne hai bisogno.

Cuffie Xbox Wireless Headset

Le cuffie wireless Xbox sono progettate per il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate con un design leggero e ampi padiglioni morbidi in pelle di poliuretano che distribuiscono la pressione in modo uniforme sulle orecchie. Dispone anche di un archetto regolabile con un cuscino spesso che si adatta facilmente a diverse dimensioni della testa e distribuisce la pressione in modo più uniforme intorno alla parte superiore della testa.

Con le cuffie Xbox Wireless Headset, è possibile giocare in modalità wireless su più dispositivi tra cui Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows 10. L’auricolare si collega anche ai dispositivi mobili via Bluetooth per la musica o la chat in movimento e alla tua console tramite la tecnologia Xbox Wireless proprio come un controller Xbox Wireless, il che significa che non ci sono cavi o dongle necessari. È anche possibile associare simultaneamente l’auricolare al telefono e alla Xbox. Questo significa, ad esempio, che è possibile chattare con un amico o comporre una chiamata in conferenza sul telefono e giocare sulla console allo stesso tempo.

Cuffie Xbox Wireless Headset

L’app Xbox Accessories su Xbox One, Xbox Series X|S e dispositivi Windows 10 consente di mettere a punto i controlli audio per un’esperienza audio personalizzata, comprese le impostazioni dell’equalizzatore, la spinta dei bassi, la sensibilità dell’auto-muto, il monitoraggio del microfono e la luminosità della luce di silenziamento del microfono. Infine, la ricarica riporta in azione in un lampo: 30 minuti di ricarica forniscono circa 4 ore di durata della batteria, con solo 3 ore di ricarica si raggiunge fino a 15 ore di durata della batteria quando l’auricolare non è in uso.

Il nuovo Xbox Wireless Headset sarà disponibile per 99 Euro a partire dal 16 marzo nella maggior parte dei mercati Xbox in tutto il mondo e può essere pre-ordinato presso rivenditori selezionati, tra cui Microsoft Store, a partire dal 16 febbraio alle ore 16:00.