Jack, il mago combattente protagonista di Immortals of Aveum appare in un altro trailer incentrato non solo sul personaggio, ma su tutto ciò che riguarda l’ambientazione e la magia che dominano l’intero mondo di Aveum. Il nuovo sparatutto magico in prima persona (solo in single player) è riuscito ad adattare le tecniche più conosciute e lo stile frenetico dei combattimenti che troviamo in ogni classico FPS in un mondo dove le armi principali sono una vasta varietà di incantesimi. Oltre all’utilizzo degli incantesimi nei combattimenti, nel mondo di Aveum troveremo la magia in ogni dove, dalle azioni quotidiane dei mercati e concentrati di magia per far volare oggetti e navi.
In un mondo controllato dalla magia, troviamo anche chi la vuole possedere interamente ed è per questo che ad Aveum è ancora viva una lunghissima battaglia per il suo controllo. Il compito di Jack e del suo gruppo sarà quello di ostacolare il Tiranno Sandrakk ed evitare che Aveum cada nell’oblio.
Il sistema di combattimento si basa principalmente su tre categorie di abilità distinguibili dal colore diverso: rosso, blu, verde. Ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi, prediligendo scontri ravvicinati, danni alla distanza e creazione di magia per interagire e manipolare l’ambiente circostante. Gli avversari di Immortals of Aveum saranno più vulnerabile ad uno specifico tipo di magia e noi dovremmo sfruttare questa debolezza per avere la meglio.
La personalizzazione del nostro personaggio richiama molto gli RPG, con un albero abilità sbloccabili; per un totale di 25 abilità ed 80 talenti, potremo scegliere quale stile di gioco vogliamo prediligere e seguire il ramo indicato. Si potranno trovare oggetti per il crafting, smantellarli per ottenere risorse oppure effettuare l’upgrade dei Sygils, l‘attrezzatura che permette di incanalare la magia tra le nostre mani.
Immortals of Aveum uscirà il 22 agosto 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Steam e Epic Games Store.