Homeworld 3 annunciato con un nuovo trailer

Homeworld 3 è stato ufficialmente annunciato da Gearbox con un nuovo trailer, lo scopo degli sviluppatori è quello di far rivivere l’esperienza originale dei precedenti Homeworld.

Homeworld 3, Gearbox

Il nuovo Homeworld 3 ha l’obiettivo di far rivivere l’esperienza videoludica dei precedenti homeworld in vero stile dei giochi in strategia in tempo reale.
Il nuovo titolo sarà prodotto da Gearbox la quale ha condiviso il primo trailer di gioco.

“Con Homeworld 3, la nostra principale preoccupazione è rilasciare un gioco che ricordi in tutto e per tutto l’esperienza degli Homeworld originali. Vogliamo riproporre la sensazione di conflitto su larghissima scala e costruire una storia potente che riprenda dalla fine di Homeworld 2”

Homeworld 3, Gearbox

Homeworld 3 non uscirà prima del 2022 perchè al momento il titolo si trova in una fase di pre-produzione, nel nuovo titolo sarà presente il sistema di combattimento in 3D con il quale ogni nave può muoversi liberamente nell’universo di gioco.

“Al di là di questo, miriamo ad apportare miglioramenti significativi alla formula tradizionale di Homeworld: ovvero, la grafica e le modalità di accesso dei giochi di nuova generazione, nonché nuove entusiasmanti funzionalità di gioco che prevediamo di svelare più avanti nella campagna di finanziamento”.

Il team di sviluppo del nuovo Homeworld 3 oltre a riprendere i principali pilastri della saga di Homeworld, riporterà gli elementi fondamentali del genere RTS che caraterizzano la serie.
Il tutto sarà possibile anche grazie all’aiuto dei veterani di Homeworld Remastered Collection che forniranno il loro feedback e i pareri sulla loro esperienza di gioco.