Sul PlayStation Blog
è stato rilasciato un nuovo trailer di Hogwarts Legacy, dopo un lungo silenzio iniziato con la conclusione dello State of Play di marzo
, si torna a parlare del titolo questa volta con le novità riguardanti la versione PlayStation 5, in particolare per come verranno sentite e percepite dal giocatore le magie che lancerà il nostro personaggio grazie al controller DualSense.
Seppur un breve trailer, viene mostrato come le magie che lancerà il nostro personaggio con la sua bacchetta saranno sentite come “reali” dal giocatore che tiene tra le mani il controller DualSense con i grilletti adattivi; a seconda del tipo di magia si sentirà una resistenza diversa nel grilletto. Ad affiancare i grilletti adattivi ci sarà il feedback aptico che, durante appunto il lancio delle magie e in tante altre situazioni come nelle fasi di volo, il feedback aptico restituirà le sensazioni di quello che sta facendo il nostro personaggio. Le luci LED del controller sono state impostate per rappresentare i due colori principali in base alla casa scelta dal giocatore, dal lato grafico è stato solamente segnalato che Hogwarts Legacy supporterà la risoluzione 4K e ci sarà la possibilità di poter scegliere se preferiamo una risoluzione incentrata su un maggior riscontro visivo o se preferiamo dare la priorità alle prestazioni di gioco. Oltre al fatto che grazie all’SSD di Playstation 5 i tempi di caricamento saranno velocissimi sia tramite il viaggio rapido che sorvolando il cielo con la scopa, degna di nota è anche la tecnologia audio Tempest 3D che permetterà di immedesimarsi ancor di più nel mondo di Hogwarts Legacy, tra il ribollire delle pozioni, il lancio delle magie e tanti altri riscontri audio. L’uscita del titolo è prevista per le feste natalizie 2022.
