Harry Potter: Campioni di Quidditch – trailer di annuncio e data di uscita


9 Giugno 2024

Da quando è uscito l’ultimo videogioco dedicato al mondo di Hogwarts, stiamo parlando proprio dell’acclamato Hogwarts Legacy (che abbiamo recensito in questo articolo), i giocatori e i fan della saga cinematografica hanno subito fatto sentire la loro voce per la mancanza del famoso gioco del Quidditch. C’era il campo da gioco e si poteva volare sulla scopa ma non si poteva giocare ad uno degli sport irreali più divertenti. Dopo poco l’uscita è stato confermato che non ci sarà nessuna implementazione aggiuntiva in Hogwarts Legacy ma Warner Bros. Games ha mantenuto la parola con l’annuncio dell’uscita di un nuovo videogioco che va’ a compensare quella mancanza, Harry Potter: Campioni di Quidditch.

Il nuovo videogioco sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games è un titolo basato sul leggendario sport magico reso celebre dai libri e dai film della saga di Harry Potter. Fan della saga e appassionati di videogiochi potranno immergersi nel mondo incantato del Quidditch giocando da soli o in partite online, sia in modalità cooperativa insieme ai propri amici, sia sfidando altri giocatori. All’interno di Harry Potter: Campioni di Quidditch potremo rivedere luoghi e celebri personaggi della saga, così come i numerosi riferimenti dedicati all’universo di Harry Potter che ha conquistato gli schermi di tutto il mondo. Lo scopo del gioco è quello di trasmettere l’emozione del volo sopra una scopa e della competizione che si crea nel magico gioco del Quidditch dove i battitori, i cacciatori, i portieri e i cercatori si sfideranno in arene leggendarie.

Mettete la mano destra sulla scopa e dite su!

Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri ad altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare in arene leggendarie sfidando o impersonando personaggi indimenticabili come Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e tanti altri. E, come regalo per i fan della saga, quanti possiedono Hogwarts Legacy potranno scaricare Harry Potter: Campioni di Quidditch e, dopo essersi collegati al proprio account WB Games, riceveranno in regalo il Bonus Legacy Pack.

“Harry Potter: Campioni di Quidditch offre ai fan la possibilità di tuffarsi in profondità nel mondo di Harry Potter, provando il brivido di giocare questo fantastico e amatissimo sport. Il team ha lavorato duramente per catturare lo spirito del Quidditch, i personaggi più amati e alcuni luoghi ancora mai visti del mondo magico”
David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games.

Harry Potter: Campioni di Quidditch Standard Edition uscirà in tutto il mondo il 3 settembre al prezzo consigliato di €29,99 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store). Inoltre, Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i membri PlayStation Plus dal 3 al 30 settembre 2024.

Harry Potter: Campioni di Quidditch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *