GTA V e GTA Online stanno ancora riscontrando un enorme successo tra i videogiocatori dopo svariati anni dall’uscita tanto che, dopo una lunga attesa, Rockstar Games aveva annunciato l’arrivo di una versione per console next-gen, prima con uscita a novembre 2021
ma poi rimandato a marzo 2022, infatti da oggi 8 marzo è disponibile il precaricamento per chiunque ha prenotato GTA V e GTA Online in formato digitale sia per Playstation 5 che su Microsoft Store.
Le due nuove versioni di gioco saranno disponibili a partire dal 15 marzo ed introducono corpose novità come nuove modalità grafiche tra cui la risoluzione in 4K e un frame rate fino a 60 fps, miglioramento delle texture, opzione HDR e ray tracking. Tra le altre funzioni specifiche inserite solamente per next-gen abbiamo un audio 3D e dei tempi di caricamento più rapidi, i quali sono stati per la versione attuale dei due titoli causa di pesanti critiche visto le lunghe attese tra un caricamento e l’altro. Per quanto riguarda GTA V si potrà trasferire i progressi ottenuti su Playstation 4 o Xbox One nelle corrispondenti console next-gen, caricando direttamente il salvataggio dal Social Club di Rockstar Games e a partire dal 15 marzo anche per GTA Online si potrà trasferire il proprio personaggio di gioco e se volete continuare la vostra avventura su next-gen riceverete una Karin S95 modificata dagli esperti di Hao’s Special Works, oltre a una serie di colorazioni Camaleonte utilizzabili su tutti i veicoli.
Selezione Carriera
Tra le novità di questa nuova versione di GTA Online per next-gen abbiamo la “Selezione Carriera“, una novità pensata per chi vuole avere una seconda possibilità con il suo personaggio e ricominciare nel mondo criminale. Ci saranno a disposizione quattro diversi percorsi di carriera selezionabili:
- Biker
- Dirigente
- Manager di night club
- Trafficante d’armi
Qualsiasi percorso di carriera che sceglieremo ci farà ottenere una proprietà commerciale, un veicolo, un’arma, alcuni miglioramenti utili equipaggiabili e 4.000.000 GTA$ per soddisfare i vari bisogni. Una volta scelta la carriera si avrà a disposizione un vasto catalogo di missioni da completare per espandere l’attività criminale e proseguire l’avventura.
GTA V e GTA Online saranno disponibili dal 15 marzo negli store digitali di Playstation 5 e Microsoft Store, mentre per la versione fisica bisognerà aspettare il mese di aprile, potete trovare le ultime novità delle due versioni sul sito di Rockstar Games.