GTA 6 verrà annunciato al reveal di PS5?

L’annuncio di GTA 6, visto l’enorme successo del suo predecessore, arriverà sicuramente e forse non dovremo aspettare nemmeno troppo tempo visto che potrebbe arrivare in contemporanea all’evento reveal di PS5.

GTA 6, PS5, GTA V

Durante la riunione di Take-Two per la chiusura dell’anno fiscale 2019 e l’inizio del nuovo anno è risultato che nell’ultimo anno i titoli che hanno riscosso il maggior successo sono stati GTA V e Red Dead Redemption 2 e quest’ultimo è riuscito a scalare la classifica guadagnano il posto di secondo miglior videogioco più venduto nella storia di Rockstar Games, dietro solamente al titolo di eccellenza di casa Rockstar: GTA V.

GTA V ha avuto il suo boom di vendite in primis per la fama della saga che ha iniziato il suo successo fin dalla PS1 per poi arrivare ai giorni nostri portando il titolo nelle nuove console pieno di innovazioni al gameplay, tecniche e storyline sempre più accattivanti e convincenti (nota di merito a San Andreas ndr). L’attesa fra un capitolo e l’altro e la voglia dei videogiocatori di vedere quello che Rockstar e tutto il team di lavoro dietro a GTA sono riusciti a fare in quasi 5 anni di lavoro ha fatto crescere la curiosità portando così un record di vendite per il nuovo titolo.

Il secondo boom di vendite per GTA V è avvenuto quando è stato pubblicato la parte online dell’ultimo capitolo, portando con se un nuovo mondo uguale al lato offline ma con moltissime più cose da fare (non proprio dall’inizio ma ha avuto una veloce trasformazione) e soprattutto con la possibilità di scontrarsi con gli altri giocatori, non solo nelle battaglie ad armi spianate ma con fantastiche gare di corse automobilistiche, con le moto, con le barche dove bisognava anche sfoggiare le migliori abilità di guida e di stunt per affrontare sfide impossibili.

Possiamo ad oggi dire che GTA V online è stato un vero e proprio gioco a parte visto il successo che ha riscontrato, e l’idea di Rockstar di tenerlo in costante aggiornamento con corpose novità ha permesso ai giocatori di rimanerne sempre incollati.

GTA 6, GTA 5, PS5

In questi ultimi giorni, secondo le dichiarazioni del CEO Strauss Zelnick, la compagnia sta per fare degli annunci “bomba” riguardanti nuovi videogiochi e tra questi sembrerebbe esserci proprio l’annuncio del nuovo capitolo GTA 6.

Secondo diverse testate giornalistiche e vari rumors l’annuncio del nuovo capitolo potrebbe arrivare insieme all’evento reveal di Sony per annunciare la nuova Playstation 5, questo sarà possibile perchè la stessa Sony ha annunciato che durante l’evento reveal ci sarà spazio anche per altri grossi annunci riferiti sempre al mondo dei videogiochi.

Al momento non abbiamo ancora informazioni sul nuovo capitolo GTA 6 e nemmeno sulla data del reveal di PS5 anche se, sempre secondo rumors, dunque non fonti affidabili, l’evento potrebbe esserci ancor prima della fine del prossimo mese.

Leggi anche

PlayStation 5: prezzi, data di uscita e trailer dei nuovi videogiochi

PlayStation 5 ha finalmente scoperto le carte mostrandosi in tutto il suo splendore, il PlayStation …