GRID Legends, il nuovo videogioco di corse automobilistiche è disponibile in tutto il mondo portando sugli schermi un’esperienza di guida frenetica a tutta azione, con una modalità Carriera innovativa, una modalità storia da vivere, la nuova funzionalità hop-in per entrare rapidamente all’interno del circuito senza aspettare troppo tempo nella lobby e un reparto multigiocatore per affrontare gli avversari in corse a tutta velocità.
GRID Legends è il gioco di corse perfetto per riunire gli amici su tutte le piattaforme e competere in alcune delle città più iconiche del mondo, abbiamo fornito più varietà e scelta per i nostri giocatori. Da Driven to Glory e Carriera, al Race Creator e al multiplayer multipiattaforma hop-in, c’è qualcosa qui per ogni tipo di fan delle corse. Non vediamo l’ora di vedere tutti sulla griglia di partenza”
Mark Green, Senior Development Director di GRID presso Codemasters
GRID Legends introduce grosse novità nel campo dell’IA sui piloti avversari, adattando varie personalità anche a loro così che saranno molto più competitivi nel mantenere la loro posizione eseguendo anche manovre azzardate e rischiose, il rischio potrà portare anche incidenti nel circuito, ribaltamenti o guasti del veicolo, bisogna sempre rimanere attenti a quello che succede davanti a noi.
Al lancio si ha a disposizione 130 tracciati tra cui alcuni reali come Brands Hatch e Indianapolis, fino ai circuiti di città iconiche come Dubai e Londra. La lunga lista di auto ne comprende al momento 100, dalle classiche auto turistiche, alle monoposto, passando ai grandi camion e anche a modelli più green come e auto elettriche e le ibride, tutte quante personalizzabili nei vari aspetti tecnici e grafici.
Altre sostanziali novità di GRID Legends sono “Race Creator“, che permette ai giocatori di costruire i loro ultimi match-up di corsa e “Driven to Glory“, la modalità storia in stile documentario con la presenza di filmati dal vivo, interviste ai piloti ed eventi coreografici. Il protagonistà di questa modalità è il pilota 22, uno sconosciuto del circuito che gareggia da esordiente a campione del mondo GRID Legends contro squadre affermate, tra cui Nathan McKane della Ravenwest.
GRID Legends è disponibile su Xbox Series X/S e PlayStation 5, oltre che su PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli abbonati EA Play possono usufruire di una prova di 10 ore.