Google Stadia Pro è disponibile per tutti gratis: 9 giochi inclusi per 2 mesi


9 Aprile 2020
Google Stadia Pro è disponibile per tutti gratis: 9 giochi inclusi per 2 mesi


Finalmente ci siamo!
Google Stadia Pro, “servizio di giochi in streaming di Google”, presente in 14 paesi, è stato lanciato ufficialmente qualche ora fa nonostante questo periodo di quarantena, anche per andare incontro alle esigenze di svago.

Iscrivendovi ora a Stadia (se l’opzione non è disponibilé, lo sarà a breve, o al massimo entro 48 ore) riceverete due mesi gratis di Stadia Pro, con ovviamente la possibilità di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento (i due mesi gratis rimarranno comunque attivi) con 9 giochi inclusi, tra i quali GRIDDestiny 2: The Collection e Thumper.

Google Stadia Pro

Se invece avete già attivo Google Stadia Pro non vi sarà addebitato alcun importo per prossimi due mesi, mentre nel caso siate utenti Founder/Premiere con l’abbonamento già scaduto, riscrivendovi a Stadia Pro dovreste ricevere riceverete un periodo di prova gratuita sempre di 2 mesi. Per farlo dovrete riscrivervi andando sullo store di Stadia, su uno dei giochi che fanno parte del pacchetto Pro, e premere su “riabbonati“. Comparirà una schermata di pagamento che vi avvertirà che il primo addebito sarà tra 2 mesi. Se vi riabbonerete in altri modi, probabilmente vi verrà addebitato il primo mese e poi ve ne verranno comunque regalati 2 ulteriori.

Per evitare ulteriormente di aggravare una rete già satura a causa dell’enorme numero di connessioni domestiche di questo periodo, Google è intenzionate a modificare temporaneamente la risoluzione predefinita da 4K a 1080p. Potrete comunque cambiare questo valore nelle opzioni di utilizzo dei dati tramite l’app Stadia. Inoltre, per i nuovi utenti, c’è una sezione di consigli per settare la rete e su come giocare al meglio con i vari Devices.

Per avere i due mesi di Stadia Pro dovrete visitare il sito ufficiale o scaricare l’app per Android o iOS. Attenzione che però, al momento gli iPhone non sono compatibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *