Il sequel del videogioco rilasciato nell’ormai lontano 1992, si ripresenta sugli schermi con un nuovo trailer gameplay pubblicato in occasione della Gamescom 2023; stiamo parlando proprio di Flashback 2. Questo nuovo titolo è ambientato in un futuro distopico, dove il protagonista Conrad B. Hart si prepara per affrontare i Morph, pericolose creature aliene che hanno come obiettivo quello di schiavizzare qualsiasi forma di vita presente nel sistema solare.
Entrando più nello specifico all’interno del gameplay mostrato in occasione della Gamescom 2023 e della trama di gioco svelata riguardante Flashback 2, ci troviamo nel 22° secolo dove tutti i pianeti del sistema solare sono stati uniti sotto gli United Worlds ma la loro tranquillità è minacciata dall’invasione dei Morph, creature aliene guidate dal Generale Lazarus. Alla ricerca del suo amico Ian, Conrad B. Hart si tuffa ancora una volta in un’avventura mozzafiato ricca di colpi di scena e rivelazioni con l’aiuto dei suoi pochi alleati, tra cui A.I.S.H.A., la sua iconica arma dotata di intelligenza artificiale. Vediamo i principali punti chiave del nuovo Flashback 2:
- Immergiti in un vibrante universo sci-fi/cyberpunk ed esplora varie ambientazioni (New Tokyo, New Washington, la Giungla…).
- Usa A.I.S.H.A., un’arma adattiva letale potenziata con una IA da combattimento.
- Uno sparatutto platform avvincente, fluido e intricato.
- Un ambiente 3D per un’immersione ancora più profonda.
- Progettato e sviluppato dal creatore dell’originale, Paul Cuisset.
Flashback 2 uscirà il 16 novembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e in versione digitale su PC.