La categoria dei gestionali si espande con un nuovo videogioco frutto del lavoro dello sviluppatore indipendente Brightrock Games che insieme a CULT Games hanno annunciato Galacticare, un videogioco gestionale a tema ospedaliero ambientato in delle strutture interstellari e con una componente fantascientifica predominante.
Per volere dell’amministratore delegato e capo tecnologo di Galacticare, Kora Orion, dovrai fondare il tuo primo ospedale in orbita intorno alla Terra. Grazie al sostegno di HEAL, un’intelligenza artificiale che ti farà da assistente, e da Medi, un simpatico robot manutentore, impara a gestire un ospedale. Dall’assunzione di personale umano e alieno alla costruzione di sale per la terapia insolite e alla cura di bizzarre patologie aliene, Galacticare promette di condurti in un viaggio diverso da qualsiasi altro.
Su Steam sarà presto disponibile una versione demo di Galacticare dove i giocatori dovranno impersonificare il direttore di un nascente ospedale spaziale che avrà in cura gli abitanti di un universo assurdo e variegato. Nei due livelli di campagna disponibili per il momento, incontrerete diversi personaggi dai comportamenti inusuali e dalle richieste bizzarre.
Di seguito riepiloghiamo le caratteristiche principali del nuovo Galacticare:
- COSTRUISCI IL TUO OSPEDALE – Progetta, arreda e migliora il tuo ospedale cercando di gestire l’assalto di pazienti orribilmente malati.
- RADUNA LA TUA EQUIPE – Scegli i tuoi collaboratori tra uno scenario e l’altro, sviluppandone le competenze e conoscendo meglio le loro storie personali.
- SALVA LA GALASSIA – Dai piccoli lemuri biomeccanici agli astronauti grandi come navicelle, fino a interi pianeti, troverai pazienti di ogni forma e dimensione affetti dalle patologie più bizzarre.
Galacticare sarà disponibile entro la fine dell’anno su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC (Steam, GOG e Xbox Game Pass), di seguito il trailer di gioco in attesa dell’inizio della demo.