Forum di Clash of Clans sotto attacco: quasi un milione di account violati!

Supercell, la software house del famoso gioco per smartphone Clash of Clans, ha fatto sapere che, lo scorso settembre, il loro forum è stato vittima di un massiccio attacco hacker!

La sicurezza informatica nel web è solo un UTOPIA! A a rafforzare questo concetto è proprio la nota software house Supercell, sviluppatrice di giochi per mobile di grande successo come Clash of Clans, Clash Royale, Boom Beach ed Hay Day, la quale tramite un comunicato stampa, ha informato i loro utenti, che lo scorso settembre un attacco hacker è andato a segno solamente nel forum di Supercell, mettendo a rischio i dati sensibili come e-mail e password di un elevato numero di account registrati sul forum.

 

“Le nostre indagini preliminari rivelano che la violazione è accaduta a settembre 2016 e che la vulnerabilità è stata risolta.
​Vi invitiamo a notare che la violazione riguarda unicamente il forum e non gli account di gioco
 

Queste due righe sopra riportate, estrapolate dal comunicato ufficiale di Supercell, fanno capire che l’attacco di settembre, è stato individuato ed è stata risolto il problema che ha permesso agli hacker di agire, e soprattutto che, la violazione di dati sensibili riguarda solo il forum di Supercell e non gli account dei vari giochi, dunque state tranquilli se non avete mai visto il forum, i vostri dati e i vostri villaggi sono ancora al sicuro!

Supercell ha deciso di non dare ulteriori informazioni sull’attacco di settembre, non sappiamo neanche a quanto corrisponde il numero di account violati, ma si pensa un numero abbastanza elevato intorno ad un milione, ovviamente per la vostra sicurezza, così come scrive Supercell, vi consigliamo di cambiare le vostre credenziali e di non utilizzare le stesse credenziali di accesso per diverse piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *