Fortnite Stagione 4 non arriverà nei dispositivi Apple

Fortnite, dopo le recenti decisioni prese da Epic Games ha subito un duro colpo, dato che, dopo un primo scontro in tribunale, la mossa di marketing di introdurre la nuova moneta “V-Buck” è andata a loro sfavore, dando in parte ragione alle decisioni prese da Apple.

Ne abbiamo parlato in un precedente articolo del conflitto che si è creato fra Epic Games ed Apple dopo l’introduzione della moneta virtuale “V-Buck” che, scavalca la tassa imposta da Apple sugli acquisti-in-gioco.
La mossa non è piaciuta ad Apple che in breve tempo ha rimosso dal proprio store Fortnite e ha anche escluso Epic dall’Apple Developer Program.

Fortnite

Dopo una protesta da parte dei videogiocatori, la situazione è finita subito in tribunale con una prima sentenza che dà ragione ad Apple facendo rimanere Fortnite escluso dallo store di Apple perchè la sentenza ha rilasciato che : “Epic ha scelto strategicamente di violare gli accordi con Apple” perciò dovrà accettare le conseguenze decise da Apple, inoltre la Stagione 4 non arriverà nei dispositivi di Apple come annunciato sul sito di Epic: “Apple sta bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni di Fortnite su App Store, e ha affermato che ci impedirà lo sviluppo di Fortnite per i dispositivi Apple. Per questo, il 27 agosto l’aggiornamento (v14.00) di Fortnite Capitolo 2 – Stagione 4 non verrà rilasciato su iOS“.

Mentre sull’esclusione dall’Apple Developer Program la corte ha dato ragione ad Epic visto che : “L’esclusione rappresenterebbe un potenziale e significativo danno sia nei confronti della piattaforma Unreal Engine che all’industria videoludica stessa“.

Il verdetto finale non è stato ancora raggiunto visto che il 28 Settembre ci sarà l’udienza finale dove Apple e Epic rappresenteranno le loro motivazioni e sapremo come finirà questa lite.

Leggi anche

PlayStation 5: prezzi, data di uscita e trailer dei nuovi videogiochi

PlayStation 5 ha finalmente scoperto le carte mostrandosi in tutto il suo splendore, il PlayStation …