Fortnite raggiunge i 3,4 milioni di giocatori contemporaneamente, è record!

Fortnite, il titolo sviluppato dalla software house Epic Games ha raggiunto il record di 3,4 milioni di utenti connessi contemporaneamente, superando anche il rivale PUBG.

La soglia dei 3,2 milioni di giocatori contemporaneamente connessi è stata raggiunta in primis da PlayerUnkonwn’s Battleground ed è stata poi superata questa settimana raggiungendo i 3,4 milioni da Fortnite.

Anche se PUBG è stato rilasciato prima, è nato fin dall’inizio un conflitto con Fortnite dato proprio dalla loro struttura di gioco simile incentrata sulla modalità Battle Royale.
Il numero elevato di utenti però ha portato anche qualche piccolo problema ai server di Fortnite causando un crash per qualche ora, il team di Epic Games dopo averli ripristinati si è messa subito al lavoro per risolvere questo tipo di problema, come scritto anche nel comunicato ufficiale:

“Vogliamo che sappiate che prendiamo sul serio queste interruzioni di servizio e che approfondiamo i post-mortem di ogni incidente per identificarne la causa principale e stabilire il migliore piano d’azione. Il team online ha lavorato duramente per adeguare l’infrastruttura alla crescente domanda da parte degli utenti”

Il problema verificatosi ai server di Fortnite è un problema abbastanza comune che accade quando i server sono poco potenti e devono reggere un grosso carico prodotto dal gioco, in questo caso dovevano reggere le tantissime richieste inviate al server da parte dei 3,4 milioni di giocatori, perciò tramite esperti in database Epic Games procederà ad un espansione dei server oppure ad ottimizzare le richieste in ricezione.

La piccola software house ha raggiunto un enorme traguardo completamente inaspettato che ha portato anche alla drastica decisione di sospendere lo sviluppo del videogioco Paragon per concentrarsi su Fortnite, infine ringrazia tutti con qualche parola spesa all’interno del comunicato ufficiale:

“È stata un’esperienza straordinaria ed esaltante vedere Fortnite crescere dal precedente picco di 60 mila giocatori contemporanei a 3,4 milioni. Un traguardo che lo rende il titolo più giocato su PC e console”, ha scritto ancora Epic. “Tutto questo è accaduto in pochi mesi ed è il risultato del lavoro di un piccolo team di veterani dello sviluppo di giochi online”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *