Fortnite non potrà tornare su iPhone: La decisione della seconda sentenza

Fortnite per il momento non sarà più presente nei dispositivi di Apple e non ci farà ritorno nemmeno molto presto perchè la seconda udienza conferma il ban di Apple.

Fortnite

Ne avevamo parlato nei nostri precedenti articoli della delicata situazione che si è creata fra Fortnite ed Apple dopo che la software house del gioco ha inserito una nuova moneta virtuale di loro proprietà da far acquistare ai giocatori in modo da scavalcare la percentuale che guadagnava Apple dagli acquisti in-App; così Apple ha risposto in maniera forte eliminando, o in gergo bannando dal loro store Fortnite e la questione è finita dritta in tribunale.

Qualche giorno fa si è conclusa la seconda seduta sulla questione e ha riconfermato la stessa linea che si era intrapresa nella prima seduta, ovvero il ban per Fortnite è legittimo e continuerà ad essere tale perchè Epic Games ha eseguito volontariamente una strategia di mercato con lo di ingannare Apple perciò il giudice della seconda seduta ha rifiutato la richiesta da parte di Epic per il reintegro immediato del loro gioco nello store.

Mentre per quanto riguarda l’esclusione di Epic Games dall’Apple Developer Program, danneggiando così lo sviluppo del nuovo Unreal Engine e di una grossa fetta dell’industria videoludica, la decisione mantiene la linea precedentemente intrapresa e non è stata approvata perchè e cito testualmente:

“Epic Games e Apple sono libere di contestare questa azione per il futuro della frontiera digitale, ma la loro disputa non dovrebbe creare scompiglio tra gli astanti. Pertanto, l’interesse pubblico è completamente a favore di Unreal Engine e dei partner di Epic”.

L’ultima sentenza decisiva sulla loro disputa la quale metterà la parola fine sulla questione si terrà il 3 Maggio 2021 anche se, visto l’andamento del momento, a meno di nuovi accordi fra le due rivali, la situazione rimarrà tale.

Leggi anche

Hyper Scape si prepara per l’evento di Halloween

Hyper Scape inizia i preparativi per festeggiare Halloween con un evento che si terrà dal …