Uno dei più famosi videogiochi manageriali di calcio finalmente ha una data di uscita, stiamo parlando del 20° della storica serie di Sports Interactive e SEGA; l’attesissimo Football Manager 2024. Tra le principali novità del nuovo titolo che debutterà in Giappone il 6 novembre 2023, troviamo anche la possibilità di trasferire le carriere dal vecchio capitolo nelle varie versioni, di seguito vediamo il trailer d’annuncio ufficiale con la roadmap.
“Dopo l’incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l’uscita di Football Manager 2024. Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d’amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato”.
Miles Jacobson, Direttore studio di Sports Interactive
Football Manager 2024 Console è pronto a tornare per la nuova stagione su Xbox e su PlayStation 5, dopo l’ottimo debutto dello scorso anno in PlayStation. Sia FM24 Console (Xbox) che FM24 (PC/Mac) saranno nuovamente disponibili inoltre tramite Xbox Game Pass. Come descritto nella nostra roadmap, le novità su FM24 Console verranno svelate nel corso della settimana a partire dal 22 ottobre.
Coloro che prenoteranno FM24 per PC e Mac avranno la possibilità di iniziare la propria carriera manageriale in anteprima grazie all’accesso anticipato. L’accesso anticipato sarà disponibile tramite Steam ed Epic Games Store circa due settimane prima del lancio ufficiale e le carriere per giocatore singolo iniziate in quel periodo potranno essere proseguite anche dopo l’uscita del 6 novembre e l’aggiornamento alla versione definitiva del gioco.