amazon black friday

Football Manager 2023: uscita annunciata per il mese di novembre


24 Settembre 2022
Football Manager 2023: uscita annunciata per il mese di novembre

Amanti del mondo del calcio e di tutte le sue sfaccettature che compongono il vastissimo ambiente della gestione di una società calcistica, il tanto atteso annuncio della data di uscita del nuovo Football Manager 2023 è arrivato insieme all’interessante novità per i giocatori sulla console next-gen di Sony.

“FM23 rappresenta un altro significativo passo in avanti per la serie Football Manager, con il debutto su due nuove piattaforme, gli appassionati ci chiedevano da anni di realizzare una versione per PlayStation. Sono lieto di poter annunciare che ora avranno la possibilità di vivere l’esperienza più vicina a quella di essere un vero allenatore di calcio anche sulla console Sony”. 

Miles Jacobson, direttore dello studio Sports Interactive
Football Manager 2023

Per la prima volta nella storia della serie di Football Manager, il nuovo titolo in uscita l’8 novembre 2022 sarà compatibile anche per la console PlayStation 5, una notizia che ha fatto saltare dalla sedia gli appassionati del genere visto che fino all’annuncio del nuovo Football Manager 2023 non avevano possibilità di giocarci sulla console di Sony. Per chi non conosce il videogioco, la serie di Football Manager rappresenta il pilastro dei simulatori calcistici visto che riesce ad immergere i videogiocatori all’interno del mondo gestionale di una società di calcio con la possibilità di scegliere quasi ogni singolo aspetto possibile, dalla gestione del pubblico, allo smistamento degli osservatori per la ricerca di nuovi talenti da acquistare, passando poi dalla scelta della rosa e alla selezione delle tattiche in campo.

Fino al giorno del lancio, tutti coloro che prenoteranno Football Manager 2023 (per PC e Mac) presso un rivenditore digitale autorizzato da SEGA (qui la lista completa) riceveranno uno sconto del 20% e avranno la possibilità di iniziare la propria carriera manageriale in anticipo grazie all’accesso anticipato. A breve sarà possibile prenotare il gioco anche tramite Microsoft Store. L’accesso anticipato sarà disponibile tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store circa due settimane prima del lancio ufficiale e le carriere per giocatore singolo iniziate in quel periodo potranno essere trasferite nel gioco finale. Durante il mese di ottobre saranno svelati ulteriori dettagli di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *