Il periodo estivo del 2024 vedrà arrivare sugli schermi dei videogiocatori un nuovo action-RPG souls-lite, stiamo parlando di Flintlock: The Siege of Dawn il titolo sviluppato da A44 Games, uno studio indipendente con sede in Nuova Zelanda che lavora dal 2013 ed ha pubblicato il suo primo titolo, Ashen, nel 2018. Lo sviluppo di questo nuovo videogioco è in collaborazione con il publisher Kepler Interactive ed in questi giorni è stato pubblicato un inedito trailer gameplay dove vengono mostrate alcune meccaniche di gioco relative ai combattimenti.
Partiamo prima con una breve infarinatura di quello che è Flintlock: The Siege of Dawn. Ci ritroviamo in un’ambientazione open world estremamente pericolosa, dove magia e armi si scontrano. Prendendo il controllo di Nor Vanek, insieme al suo mistico compagno Enki, dovrai affrontare una battaglia senza quartiere contro gli dèi e il loro minaccioso esercito di morti. Sarà necessario affinare le abilità di combattimento utilizzando un’affascinante miscela di polvere da sparo e magia per riconquistare la perduta Città dell’Alba, mentre il mondo intorno precipita nel caos. Alterna senza soluzione di continuità l’uso della magia al combattimento con le armi e collabora con Enki per sferrare attacchi letali contro nemici imponenti. Mentre gli dèi cercano di dominare su tutto ciò che chiamano casa, Nor dovrà diventare più di una combattente, se vuole salvare l’umanità.
La protagonista che impersonificheremo, la guerriera Nor Vanek insieme alla sua particolare spalla, Enki, dominano il video gameplay tra scontri cinematografici con l’uso di poteri magici e forza bruta contro feroci nemici che popolano l’area di Wanderer’s Rest. Oltre a questo all’interno del video vediamo un accenno di equipaggiamenti e cosmetici utilizzabili durante l’avventura.
Flintlock: The Siege of Dawn sarà disponibile su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC dalla prossima estate, di seguito potete vedere alcune immagini tratte dal videogioco.