Fifa 22: Nuovo trailer mostra il gameplay per la next-gen

Dopo il primo trailer dove EA Sports ha mostrato la novità principale di Fifa 22, la tecnologia HyperMotion, il nuovo trailer pubblicato mostra per la prima volta il gameplay del nuovo titolo calcistico di quest’anno, facendo vedere più nel dettaglio quelle che saranno le principali novità del titolo di EA Sports.
Prima di parlare delle novità tecniche del gioco, una notizia dell’ultima ora riguarda la new entry al fianco di Pierluigi Pardo, il nuovo commentatore tecnico di Fifa 22 sarà Lele Adani.

Nel nuovo trailer, riguardante le novità per le piattaforme next-gen, si alternano fasi su come sono stati registrati i movimenti e le abilità dei giocatori virtuali con l’utilizzo dell’ HyperMotion, per poi essere inseriti all’interno del gameplay di Fifa 22 (un pò come nel primo trailer). EA Sports ha spiegato che questa nuova tecnologia sviluppata ha migliorato in modo molto marcato quelli che sono i duelli aerei tra i giocatori, il controllo della palla al piede, le tattiche dell’I.A sia in passivo che in attivo. Ma la liste delle modifiche e delle nuove implementazioni è molto lunga, si è parlato di una revisione dei portieri, nuove tattiche offensive da assegnare ai nostri moduli di gioco, nuove skills per saltare l’avversio, come lo scatto bruciante che vediamo all’interno del video, una nuova inquadratura di default che rende la visuale più televisiva e altre migliorie minori riguardanti ai suoni, all’ambiente di gioco, alla struttura fisica dei nostri calciatori e tanto altro.

Fifa 22 perciò subirà la sua rivoluzione annuale, quest’anno però sarà concentrata su next-gen, mossa con la quale vediamo la transizione tra mid-gen e next-gen che si sta facendo sempre più intensa, malgrado il fatto che le console next-gen sono ancora poche in confronto alla richiesta del mercato. Ricordiamo però che la tecnologia HyperMotion sarà esclusa non solo dalle console mid-gen, dunque Xbox One e PlayStation 4, ma sarà assente anche nella versione PC del gioco, notizia che giustamente non è andata molto bene ai PC Gamers, staremo a vedere con le prossime novità che rilasceranno se ci saranno dei cambiamenti e soprattutto se cambierà qualcosa anche a livello tecnico riguardante la carriera allenatore.

Fifa 22