Fifa 22: il trailer mostra la nuova tecnologia HyperMotion

Anche per quest’anno è arrivano secondo le classiche tempistiche l’annuncio ufficiale del nuovo Fifa 22; il nuovo simulatore calcistico con cadenza annuale di Electronic Arts è stato annunciato con il primo trailer di gioco mostrando la nuova importante novità del titolo, la tecnologia HyperMotion, la quale servirà per garantire al videogiocatore un’esperienza di gioco più fluida, realistica e molto più coinvolgente.

“Ogni giocatore sperimenta FIFA come preferisce, ma il gameplay in campo è la costante che unisce, e siamo entusiasti di poter offrire una profonda innovazione su questo fronte”.

Nick Wlodyka, GM di Electronic Arts

All’interno del breve trailer viene mostrato come è stata utilizzata la nuova tecnologia HyperMotion, copiando dal vivo i movimenti e le tecniche di 22 giocatori di calcio professionisti dei quali, durante una partita, ne sono stati registrati 8,7 milioni di fotogrammi per poi trasferirli nei giocatori all’interno del nuovo Fifa 22.

Per quanto riguarda altre importanti novità partiamo dal lato grafico, con la copertina di questo Fifa 22 (per il secondo anno di fila) assegnata a Kylian Mbappè, attaccante del PSG. Inoltre a livello più tecnico avverrà nei nuovo titolo una ricostruzione totale del sistema di gestione dei portieri, nuovo gameplay per la modalità VOLTA e FIFA Ultimate Team Heroes.

Il nuovo Fifa 22 sarà disponibile dal 1 ottobre 2021 per console next-gen e mid-gen oltre che per Stadia e PC; bisogna ricordarsi però che la nuova tecnologia HyperMotion sarà solamente per le console next-gen e Stadia, mentre per le altre console, incluso il PC, questa modifica sostanziale non avverrà.

Fifa 22, Electronic Arts
Total
0
Shares