FIFA 22: è arrivato il giorno della nuova tecnologia HyperMotion

FIFA 22: è arrivato il giorno della nuova tecnologia HyperMotion

1 Ottobre 2021

È finita l’attesa per uno dei titoli più attesi ogni anno, FIFA 22 è stato finalmente lanciato nel mercato e con lui possiamo gustarci a pieno la nuova tecnologia HyperMotion sulle console next-gen, una tecnologia che apre la strada alla vera natura delle console next-gen dando una svolta tecnologica di netta rilevanza.

“In EA SPORTS, la nostra esperienza calcistica premium rappresenta molto più di un gioco. È una comunità vibrante ed energica in cui decine di milioni di fan si connettono oltre i confini e le culture”

David Jackson, VP Brand, EA SPORTS FIFA.

FIFA 22, Electronic Arts

La nuova tecnologia HyperMotion è il vero punto di svolta della saga FIFA e soprattutto è uno dei pochi titoli che per il momento ha introdotto una novità che sfrutta buona parte delle potenzialità delle nuove console. Possiamo dunque affermare che la saga calcistica di Electronic Arts con il nuovo FIFA 22 è ufficialmente entrata nella nuova “era” delle console. Per chi non ne ha ancora sentito parlare, questa nuova tecnologia riuscirà a rendere l’esperienza di gioco più fluida, realistica e reattiva mostrando la vera essenza del calcio anche in quello che è un videogioco. Con questa nuova tecnologia sono riusciti ad inserire all’interno delle console il motion capture più dettagliato possibile di 22 giocatori professionisti creando quelli che sono nuovi movimenti, contatti con gli altri giocatori e spettacolari abilità da utilizzare sul campo.

La tecnologia HyperMotion non solo rivoluzionerà il franchise FIFA, ma cambierà anche per sempre il panorama dei videogiochi sportivi… Il nostro team ha trascorso innumerevoli ore ad ascoltare i feedback della community e a mettere a punto il gameplay per fornire un titolo innovativo che consente ai fan di attingere alle emozioni pure del gioco come mai prima d’ora”.

Nick Wlodyka, GM, EA SPORTS FIFA.

Le novità delle modalità di gioco

Passiamo subito alle altre novità importanti del nuovo FIFA 22, la modalità più giocata di tutte, Fifa Ultimate Team ha completamente rivisto quello che è il modo in cui i giocatori competono tra loro in Division Rivals e FUT Champions, infine è stato aggiunto anche FUT Heroes mettendo in mostra giocatori indimenticabili e dando ai fan l’opportunità di rivivere l’emozione dei momenti che hanno fatto guadagnare loro un posto nella squadra dei FUT 22 Heroes.

Parlando sempre del lato multigiocatore del nuovo FIFA, abbiamo diverse importanti modifiche anche per la modalità Pro Club, introducendo innanzitutto le giocatrici all’interno della modalità, una modifica grafica e tecnologica della ricerca della prossima partita rendendo il matchmaking più fluido ed equilibrato, infine il nuovo sistema di crescita dei giocatori per controllare al meglio lo sviluppo del proprio giocatore.

La modalità VOLTA FOOTBALL, una delle ultime modalità introdotte nel mondo di FIFA, è stata rimodellata per essere rivalutata dai videogiocatori che nei precedenti capitoli non vedevano di buon occhio, abbiamo delle nuove modalità selezionabili, nuove abilità dei giocatori ed un nuovo sistema di avanzamento stagionale dove possiamo guadagnare fantastici premi e punti esperienza.

FIFA 22, HyperMotion

La modalità Carriera offre una migliore interazione fuori dal campo

Parliamo ora della cara e vecchia modalità Carriera, il vero spirito di FIFA che ha introdotto sostanziali modifiche in FIFA 22, in particolare per la gestione all’esterno del rettangolo verde, nella carriera giocatore abbiamo un nuovo sistema di crescita con la possibilità di scegliere nuovi Vantaggi da attivare in base alle situazioni della partita, ovvero degli attributi che aiuteranno il nostro giocatore; ma le novità non finiscono qui perchè abbiamo anche nuovi obiettivi di partita e modi differenti per innalzare il punteggio allenatore, infine ci saranno anche nuovi filmati una volta finita la partita che saranno selezionati in base agli eventi della partita che si è conclusa.

La Carriera da Manager invece permetterà tra le principali novità di personalizzare la divisa come meglio crediamo sia per le partite casalinghe che quelle giocate in trasferta, avremo anche l’editor dello stadio che permetterà di modificare la casa dei tifosi e renderli contenti, senza dimenticare la possibilità di giocare nella CONMEBOL Libertadores, con ulteriori novità dal lato gestionale della nostra squadra.

FIFA 22 è disponibile oggi in tutto il mondo su PlayStation5, Xbox Series X/S, PC tramite OriginT e Steam, Stadia, PlayStation4 e Xbox One. La FIFA 22 Legacy Edition sarà disponibile su Nintendo Switch.

1 Ottobre 2021

More Readings