Disponibile il nuovo capitolo EA Sports F1 2023, il gioco ufficiale FIA Formula One World Championship è disponibile sul mercato. I giocatori si devono preparare ad affrontare le gare con una guida migliorata e la tecnologia Precision Drive del controller, una novità che permetterà di provare un’esperienza unica e autentica sulla pista. Per questo nuovo capitolo ritorna la modalità “Braking Point”, con un cast rinnovato ma che può contare su alcuni ritorni graditi dai fan e una nuova scuderia, Konnersport, che cerca di farsi un nome fra la griglia ben consolidata.
“F1 23 ha tutto ciò che i giocatori amano della competizione per il Campionato del Mondo e li spinge ancora di più nel mondo della Formula 1. In questa stagione stiamo mettendo in contatto più giocatori attraverso F1 World, offrendo sempre nuove sfide per tutta la stagione 2023 e un nuovo sistema di valutazione della sicurezza progettato per promuovere una competizione multiplayer sana e rispettosa. Sia giocando con un volante sia con un controller, i giocatori si sentiranno da subito perfettamente al comando grazie al feedback implementato dai veri piloti di F1. La nostra tecnologia Precision Drive rivoluzionerà il gioco con il controller e farà sentire di più ai giocatori cosa significhi guidare le auto più veloci del motorsport”.
Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters
Nella modalità Braking Point tra i protagonisti ritroveremo Aidan Jackson e la sua nemesi Devon Butler. I due diventano compagni di scuderia nell’appena nato Konnersport Racing Team, ma una giovane pilota, Callie Mayer, la prima donna a vincere il campionato mondiale di F2, è in attesa di una chance nel glorioso mondo della Formula 1. Con una posta in gioco così alta, le decisioni e le azioni in pista e fuori pista determineranno i livelli di Performance e Reputazione, sbloccando obiettivi e ricompense bonus nel corso delle due faticose stagioni.



Con “F1 World” i giocatori avranno la possibilità di staccarsi dalla classica esperienza in solo e in multigiocatore di F1 2023, visto che con contenuti giornalieri, settimanali e stagionali che seguiranno il calendario della stagione reale, si potrà diversificare in lungo e in largo. F1 World include le modalità più amate, tra cui Gran Premio e Prova a tempo, e presenta un nuovo sistema di progressione che sblocca potenziamenti per le auto, livree, tute e caschi. Il nuovo sistema di valutazione della sicurezza migliora inoltre i legami sociali, favorendo un ambiente di gara competitivo ed equo, grazie all’abbinamento di piloti simili.
Tra le richieste che sono arrivate a gran voce da parte dei giocatori, è stato introdotto il 35% di distanza di gara e le bandiere rosse per rendere le gare più imprevedibili. F1 2023 presenta tre tracciati aggiuntivi: Paul Ricard (Francia), Shanghai (Cina) e Portimão (Portogallo), disponibili sia per gli eventi F1 sia F2. Il gioco include anche le modalità preferite dei fan, tra cui Carriera, My Team e Leghe notevolmente migliorate, accessibili tramite EA Racenet, che consentono ai giocatori di creare, partecipare, programmare e gestire campionati multigiocatore personalizzati.
F1 2023 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.