F1 2022: la modalità F1 Life e le nuove Supercar

13 Giugno 2022

La data di uscita del nuovo F1 2022 si avvicina sempre di più e abbiamo potuto provare le ultime novità introdotte nell’ultimo capitolo di Formula Uno, gli occhi sono tutti puntati sulla tanto attesa nuova modalità di gioco F1 Life, nella quale per la prima volta possiamo personalizzare il nostro personaggio al di fuori del contesto della gara. Cerchiamo di analizzare più nel dettaglio le novità introdotte.

F1 2022, F1 Life

La nuova modalità F1 Life: Il pilota fuori dal circuito

F1 Life è la nuova modalità di gioco introdotta in F1 2022 dove possiamo personalizzare i vari aspetti del nostro giocatore al di fuori del weekend di gara. E’ come un hub dedicato alla socializzazione dove possiamo interagire con i nostri amici mostrando nella propria o nella nostra “casa” (ovvero l’hub) le supercar in possesso, i trofei guadagnati durante le varie gare, gli accessori sbloccati e nuovi look del nostro personaggio. La personalizzazione del personaggio è abbastanza basilare, abbiamo molte forme di viso preimpostato da poter utilizzare ma non è possibile andare a modificare il viso nei suoi dettagli, una funzione mancante che poteva essere molto apprezzata dai videogiocatori così che potevano creare avatar unici. La modifica del nostro avatar continua con la scelta del vestiario e degli accessori da far indossare al nostro personaggio, potremo modificare sia l’abbigliamento per la gara che impostare un outifit più casual che utilizzerà al di fuori della pista. La personalizzazione all’interno di F1 Life si espande anche con la scelta del design della stanza dove il nostro avatar ospita gli amici, abbiamo a disposizione una stanza quasi completamente personalizzabile ma non possiamo spostare gli oggetti, la scelta spazia dai muri, al pavimento e a tutti gli oggetti e gli arredi presenti nella stanza. Per sbloccare nuovi accessori per abbellire la nostra casa o modificare l’aspetto estetico del nostro personaggio bisognerà completare determinate sfide durante le gare, oppure salire di livello nel Pass Podio VIP, altrimenti acquistare gli oggetti tramite il negozio dei brand che offrono una lunga lista di prodotti da poter acquistare. Invece per quanto riguarda l’acquisto delle Supercar, sarà necessario utilizzare un token che sarà sbloccabile percorrendo più km possibili durante le gare e non può essere acquistato nello store.

Eventi Pirelli Hot Lap: Alla guida delle Supercar

Una volta acquistata la nostra prima Supercar potremo scegliere di guidarla in una prova a tempo oppure imbatterci nelle Pirelli Hot Lap. La nuova modalità Pirelli Hot Lap racchiude una serie di eventi differenti dove saremo alla guida appunto delle nuove Supercar. Al momento abbiamo cinque diversi tipi di eventi da poter affrontare, i più comuni nei videogiochi di corse sono Sfida a Checkpoint, dove ad ogni checkpoint guadagneremo tempo extra, Duello Rivale simile al classico 1vs1 alla meglio dei tre e limitato ad un settore del circuito scelto, e Velocità Media che calcola appunto la velocità media di tre uguali tentativi eseguiti in un settore di tracciato. Invece gli eventi più particolari sono Autocross dove dobbiamo passare attraverso dei coni cercando di non toccarli e la sfida di Drift che vi permetterà di far fischiare le gomme e far schizzare alle stelle il contatore di punteggio per puntare alla medaglia d’oro.

F1 2022, F1 Life, Supercar

Le altre novità di F1 2022: Modalità carriera e My Team

Le novità di F1 2022 non finiscono qui, di alcuni dettagli come le novità legate alla fisica di gioco, alle impostazioni dei pit-stop e della safety car ne avevamo parlato nel nostro precedente articolo. Come novità abbiamo la modalità di gioco My Team ora permette di scegliere tre differenti punti di partenza che avranno diversi livelli di prestazioni e di budget con cui iniziare: Newcomer, Challenger e Front Runner. La carriera invece include nuove funzionalità tra cui la modalità a due giocatori.

13 Giugno 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings