amazon black friday

F1 2022: arrivano il cross-play e il nuovo circuito Portimao


6 Agosto 2022

Codemasters ed Electronic Arts hanno annunciato che il nuovo F1 2022 dovrà essere il titolo più social di sempre con l’obiettivo di connettere più giocatori in tutto il mondo, per soddisfare questo requisito hanno annunciato l’arrivo della nuova funzione cross-play che verrà inserita all’interno del gioco gradualmente con due prove che si terranno dal 5 al 7 agosto e dal 12 al 14 agosto, in questi due periodi di prova, così come quando verrà inserita completamente, la funzione cross-play sarà limitata solamente nelle modalità “Gara sociale” e “Carriera a due giocatori“, per fine mese invece la nuova funzionalità dovrebbe diventare permanente.

“Il cross-play riunisce tutti i nostri giocatori e permette loro di stabilire chi è il miglior pilota su tutte le piattaforme. Il cross-play ci permette anche di creare migliori opportunità di matchmaking, in modo che i giocatori possano competere contro piloti rivali con caratteristiche simili”.

Lee Mather, Senior Creative Director di F1 di Codemasters.
F1 2022, Electronic Arts, Codemasters

La funzionalità cross-play è una delle più richieste dai videogiocatori in tutti i giochi multiplayer, questo perché permette di poter giocare con i propri amici indipendentemente dalla piattaforma in possesso, aumentando così l’integrazione dei giocatori all’interno di F1 2022. Gli organizzatori delle sessioni possono invitare amici su altre piattaforme tramite l’opzione “Invita amici” nella lobby del gioco. I giocatori possono esaminare e accettare le richieste durante la gara mettendo in pausa il gioco e visitando l’opzione “Inviti e richieste”. Per chi desidera competere solamente contro giocatori della stessa piattaforma, sarà possibile disattivare la funzionalità cross-play dal menù opzioni.

Disponibile gratuitamente il nuovo circuito Portimao

Per gli appassionati di F1 arriva una novità che fa sicuramente piacere, il nuovo Autodromo Internacional do Algarve, meglio conosciuto come Portimao, è stato introdotto all’interno di F1 2022 come contenuto gratuito per tutti i giocatori. Portimao è tornato al calendario di Formula 1 2020 e 2021 come parte dei calendari di F1 rivisti, in quei due anni la classifica è stata dominata da Lewis Hamilton nella scuderia Mercedes, il circuito ondulato di 4,684km è famoso per la sua brusca discesa prima di un’ultima svolta a destra e a tutto gas fino a superare la bandiera a scacchi.

“Sappiamo che i nostri giocatori amano l’emozione di competere su più circuiti e e non c’è niente di meglio di Portimao. Il nuovo circuito è molto venerato con una storia prestigiosa e i nostri giocatori adoreranno la sfida di portare le auto progettate per il 2022 sul circuito sacro per la prima volta”.

Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters.

Invece il 12 settembre ci sarà un’altra novità per i giocatori di F1 2022, visto che verrà introdotto all’interno del gioco il Shanghai International Circuit. Potete trovate la recensione del videogioco in questo articolo, mentre in quest'altra pagina potete trovare le ultime novità del gioco annunciate da Electronic Arts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *