Euro Truck Simulator 2: Verrà ricostruito il nuovo ponte di Genova

Euro Truck Simulator 2 tramite un evento di gioco introdurrà nella mappa il nuovo ponte di Genova, così da ricordare il tragico evento avvenuto nell’agosto del 2018 dove persero la vita 43 persone. Era l’Agosto del 2018, quando il ponte Morandi è crollato in tutta la sua grandezza sotto gli occhi increduli di tutta Genova, una tragedia che ha coinvolto 43 persone e ferito tante altre, scioccando l’Italia e il mondo intero.

Euro Truck Simulator 2

I lavori per il nuovo ponte sono ancora in corso d’opera ma la parte più “grossa” dell’innalzamento del nuovo ponte è stata terminata il 28 Aprile con il collegamento della diciannovesima campata, collegando così il nuovo ponte all’autostrada.

I lavori stanno procedendo per terminare il tutto e SCS Software, società sviluppatrice di Euro Truck Simulator 2 ha preso la decisione di ricreare il nuovo ponte in ricordo del tragico evento, però vuole farlo seguendo il regolare svolgimento degli eventi nella realtà perciò, a breve, inizierà un evento dove si potrà contribuire alla costruzione virtuale del nuovo ponte trasportando materiali necessari alla costruzione.

Chiediamo all’intera community di ECS 2 di preparare i camion per un evento speciale di tipo World of Trucks per aiutare a completare il nuovo ponte di Genova. Questo ponte è diventato un simbolo di speranza per l’Italia; migliaia di professionisti del settore hanno lavorato incessantemente negli ultimi sette mesi, anche durante l’attuale epidemia di Coronavirus, per terminare questo importante collegamento”.

Euro Truck Simulator 2

SCS Software comunicherà l’inizio dell’evento tramite il blog e i canali social, intanto per chi non conoscesse il gioco, Euro Truck Simulator 2 è un simulatore di guida di camion dove il giocatore ha il compito di guidare il proprio camion e trasportare merci cosi da completare contratti in realistiche mappe Europee, con l’obiettivo di guadagnare denaro per espandere la propria società e acquistare nuovi camion. Il gioco è disponibile tramite la piattaforma di Steam e altre piattaforme secondare ad un prezzo di 10€ c.a

Leggi anche

PlayStation 5: prezzi, data di uscita e trailer dei nuovi videogiochi

PlayStation 5 ha finalmente scoperto le carte mostrandosi in tutto il suo splendore, il PlayStation …