Si apre un nuovo capitolo per quanto riguarda i videogiochi di calcio con l’uscita del nuovo EA SPORTS FC 24, il nuovo titolo di Electronic Arts che offre un’autenticità senza precedenti. Lo avevamo già anticipato nei precedenti articoli ma il nuovo titolo offre una disponibilità di giocatori provenienti dai principali campionati del mondo tra cui LALIGA EA SPORTS, Premier League, Bundesliga, Serie A, CONMEBOL Libertadores, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Barclays Women’s Super League e tanti altri.
“L’innovazione al cuore dello sviluppo di FC 24, insieme all’impegno per raggiungere la massima autenticità, offrono un’esperienza calcistica mai vista prima e estremamente divertente, che risulta completa, realistica, e soprattutto crea una community che mette al centro i suoi fan.”
Nick Wlodyka, SVP & GM di EA SPORTS FC
Le principali novità di EA SPORTS FC si basano su tre tecnologie che permettono di creare un’esperienza autentica e fedele del calcio giocato:
- HyperMotionV permette di raggiungere un livello di realismo mai conosciuto con l’utilizzo dei dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello;
- Stili di gioco ottimizzati dai dati Opta del mondo reale e da quelli provenienti da altre fonti, conferiscono una dimensione senza precedenti agli atleti, andando oltre le valutazioni complessive per evidenziare le abilità in campo che rendono i giocatori speciali.
- Il motore Frostbite migliorato perfeziona i dettagli per rendere ogni momento del gioco più simile al calcio.
All’interno della modalità Ultimate Team sono stati inseriti: il calcio femminile, sei nuovi campionati e un mondo di nuove opportunità per costruire la squadra. I giocatori in rosa potranno essere migliorati tramite l’Evoluzione di Ultimate Team, un nuovo modo per costruire la squadra potenziando i giocatori che abbiamo a disposizione. Queste evoluzioni potranno essere effettuate completando una serie di obiettivi che permetteranno di migliorare le abilità individuali, gli stili di gioco e le valutazioni complessive di ogni giocatore.
Nella modalità Carriera di EA SPORTS FC 24 ci si potrà sbizzarrire in nuove scelte per definire la filosofia del club e scegliere lo stile di gioco da portare sul rettangolo verde. Nella Carriera Giocatore è possibile celebrare i propri successi con l’aggiunta del prestigioso Pallone d’oro, un nuovo ambito trofeo per perseguire il meglio di un giocatore. La Carriera Tecnico introduce un sistema di gestione totale che riunisce due nuovi elementi: la Visuale Tattica e i Preparatori, per coinvolgervi in tutte le principali decisioni del club.
Non può mancare la celebrazione della modalità cross-platform relativa a tutte le modalità multigiocatore online, tra cui Club, Stagione Co-Op, VOLTA FOOTBALL e Ultimate Team Co-Op.
Il rilascio di EA SPORTS FC 24 coincide con quello di EA SPORTS FC Mobile presentato anch’esso durante la settimana, in quanto entrambi i titoli gettano le basi della piattaforma EA SPORTS FC per creare e accrescere il fandom calcistico attraverso i videogiochi. EA SPORTS FC raggiunge i fan a livello globale attraverso prodotti per console, dispositivi mobile, online ed esports, forte di una storia trentennale nella definizione del calcio interattivo e di un futuro all’insegna dell’inclusività, dell’innovazione e dell’autenticità.
EA SPORTS FC 24 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch