EA Sports FC 24 vuole farsi conoscere in tutte le sue forme nel mondo dei videogiocatori del quale presto ne farà parte, nel precedente approfondimento si è parlato della modalità Ultimate Team, invece in questo nuovo video l’attenzione si sposta sulle novità legate ai Club e sulla modalità Volta Football, vedremo interessanti modifiche che negli anni precedenti sono state richieste a gran voce dai fan.
Da anni tutti gli appassionati di Pro Club chiedevano delle novità e con il nuovo EA Sports FC 24 sembrerebbe che gli sviluppatori hanno preso atto di queste richieste, vediamole più nel dettaglio:
- Cross-Play: finalmente arriva il supporto al Cross-Play, ogni club potrà essere condiviso con i propri amici indipendentemente da quale piattaforma si sta giocando, così sarà sia per i giocatori da old-gen (PlayStation 4 ed Xbox One) che per i giocatori da next-gen (PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC).
- Nuova struttura della Stagione: i Club ora dovranno competer in una Fase di Campionato, avanzando dalla divisione più bassa a quella più alta, guadagnando punti e puntando alla promozione. Ogni Stagione culmina in una nuovissima fase di Playoff in cui i Club hanno a disposizione un numero fisso di partite per scalare la classifica del Campionato e guadagnare ulteriori premi di fine stagione sotto forma di Tifosi, reputation e trofei unici della Clubs League. Più il tuo Club si classifica in alto sia nella fase di Campionato che in quella dei Playoff, maggiori saranno le ricompense che otterrai alla fine di ogni Stagione.
- Progressione del Club: fai crescere il tuo Club, oltre al tuo Pro, insieme agli amici, guadagnando tifosi per sbloccare livelli di reputazione e aumentare l’esposizione del tuo Club. Più il tuo Club è popolare, più sarai in grado di personalizzare il tuo stadio e più la tua squadra AI migliorerà.
- Stili di Gioco nei Club: Trasforma il tuo Pro nel tuo giocatore preferito con gli Stili di Gioco, abilità uniche che lo contraddistinguono in campo. Ogni Stile di Gioco rende il tuo Pro più personalizzato, dandoti il controllo sul tipo preciso di giocatore che il tuo Pro diventerà.
Anche per Volta Football arriva il supporto al Cross-Play, oltre ad una personalizzazione del giocatore con una nuova personalità. Il giocatore potrà decidere di divertirsi e sfoggiare le abilità nei mini giochi oppure passare il tempo giocando con gli amici in quello che è il calcio di strada.
EA SPORTS FC 24 sarà disponibile dal 29 settembre 2023, con accesso anticipato tramite l’Ultimate Edition disponibile dal 22 settembre 2023. I preordini sono ora disponibili in questa pagina per EA SPORTS FC 24, che verrà rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. I fan che preordineranno l’Ultimate Edition entro il 22 agosto riceveranno numerosi vantaggi, tra cui un oggetto unico e non negoziabile di un Eroe Ultimate Team UEFA Champions League a novembre. Se vi piace giocare anche sullo smartphone, non perdetevi l’articolo riguardante EA Sports FC Mobile.