EA Play Live 2021: Gli annunci dell’evento di Electronic Arts

Il periodo estivo per i videogiocatori è ricco di annunci e di eventi, dopo l’E3 2021 e tutti gli altri eventi a seguire organizzati dalle altre aziende che ormai si sono separati dall’E3, è arrivato il momento di vedere cos’ha da offrirci Electronic Arts con il suo EA Play Live.

EA Play Live, Battlefield 2042, GRID Legends, Dead Space.

GRID Legends

GRID Legends è il nuovo capitolo della famosa serie di corse automobilistiche GRID, in questo nuovo capitolo avremo una modalità storia dove l’obiettivo sarà quello di battere in abilità e in velocità i nostri avversari cosi da scalare i gradi fino ad arrivare in vetta ed essere rispettato da tutti. Le corse verranno effettuate in diversi luoghi, sia in pista che in circuiti cittadini tra cui Londra, Mosca e Strada Alpina, inoltre verrà introdotto anche un creatore di gare per consentire ai giocatori di creare competizioni varie.
GRID Legends sarà disponibile nel 2022 per Xbox Series X/S, Playstation 5, Xbox One, Playstation 5 e PC.

Apex Legends Emergence

A partire dal 3 agosto sarà disponibile Apex Legends Emergence, la nuova stagione che introdurrà all’interno del gioco la nuova Leggenda Seer, che avrà come punto di forza un occhio particolare in confronto alle altre Leggende e con l’aiuto dei microdroni scoverà opportunità che agli occhi degli altri rimangono celate. Le novità di Apex Legends Emergence non finiscono qui, verranno aggiunte novità per la mappa Confini del mondo e sarà implementata la nuova arma LMG Rampage, dall’alta potenza di fuoco.

Lost in Random

Durante l’EA Play Live si è parlato anche del progetto EA Originals, Lost in Random; il trailer ufficiale mostra una particolare meccanica del gioco, la Dice Battle, per capire al meglio il gameplay vi riportiamo la descrizione ufficiale qui di seguito, il gioco uscirà il 10 Settembre su Xbox Series X/S, Playstation 5, Xbox One, Playstation 5, PC e Nintendo Switch.

Governato da una perfida regina, il regno di Alea è diviso in sei oscuri territori in cui la vita scorre secondo il volere di un dado maledetto. Ispirato alle fiabe gotiche e creato dal pluripremiato studio di sviluppo svedese Zoink, il gioco racconta la storia di Even, una bambina di umili origini che cercherà a tutti i costi di salvare sua sorella Odd dalle grinfie della regina.Insieme al suo amico Dicey, un antico dado, la nostra eroina dovrà imparare ad affrontare il caos del regno mentre avanza tra epiche battaglie, incontri con personaggi a dir poco bizzarri e misteriose arene di gioco in cui tutto cambia a ogni lancio di dado.

Knockout City: Fight at the Movies

La seconda stagione di Knockout City si chiamerà Fight at the Movie, si è mostrata per la prima volta durante l’EA Play Live e sarà disponibile dal 27 luglio con una nuova mappa di gioco e nuove skin. Il gioco, disponibile per tutte le piattaforme in commercio, sarà presente anche su EA Play e Xbox Game Pass.

Battlefield 2042

Il tanto atteso nuovo capitolo solo multigiocatore di DICE, il nuovo Battlefield 2042, (ne abbiamo già parlato in questo articolo) ci ha mostrato una delle tre modalità di gioco presenti, Battlefield Portal, modalità che sarà completamente personalizzabile; potremo scegliere il numero di giocatori in partita e modificare tutte le altre impostazioni personalizzabili della partita per poi condividerle con gli altri giocatori. In questa nuova modalità Battlefield Portal si potranno selezionare mappe ed eserciti di alcuni vecchi Battlefield, ovviamente con un restyling della nuova grafica di Battlefield 2042.

Dead Space

La conclusione di questo EA Play Live 2021, come da aspettative, è stata dedicata all’annuncio di Dead Space, mostrando un breve teaser ma con la grafica ancora in via di sviluppo e non quella finale. Questo remake è nato con l’idea di sfruttare al meglio la potenza del motore di gioco Frostbite e la potenza delle console di nuova generazione, infatti Dead Space sarà disponibile solo su PC e su console next-gen, essendo ancora in fase di sviluppo, non abbiamo una data di rilascio.