Ubisoft Forward E3 2021: numerosi trailer reveal e un annuncio inaspettato sul finale

Anche per quest’anno è arrivato uno dei giorni fondamentali per il mondo del gaming, con l’anticipo del Summer Game Fest, oggi 12 Giugno è ufficialmente iniziato l‘E3 2021 e questa sera il primo evento ad aprire il sipario è stato l’Ubisoft Forward, che anche se sapevamo già le aspettative sul finale abbiamo avuto una news del tutto inaspettata, vediamo insieme i titoli annunciati:

Rainbow Six Extraction

Rainbow Six Extraction è il nuovo videogioco di Ubisoft già precedente annunciato prima dell’E3 2021, nato dalla base del famoso Rainbow Six Siege, ma al contrario del primo titolo, questo shooter sarà completamente in CO-OP a 3 giocatori e bisognerà affrontare la nuova minaccia letale degli Archei.
Durante l’Ubisoft Forward è stato mostrato il trailer di annuncio seguito dal gameplay sopra riportato, il nuovo titolo uscirà il 16 settembre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Stadia e PC.

Rocksmith+

Il nuovo Rocksmith+ vi farà immergere nel mondo della musica suonando una chitarra, e se anche a voi vi è sempre piaciuto suonare la chitarra, è la vostra occasione per poter imparare a suonarla e suonare tanti brani famosi con il nuovo Rocksmith+.

Riders Republic

Il nuovo videogioco sportivo Riders Republic ci catapulta in un mondo di sfide adrenaliniche multiplayer, salite sulla vostra mountain bike, effettuando incredibili salti e trick sospesi in aria, oppure potete prendere il vostro snowboard, gli sci o meglio ancora, la tuta alare, semplice oppure a motore ed imbattervi in gare di velocità e di abilità sportive; inoltre le gare di massa presenti anche nel trailer pubblicato durante l’Ubisoft Forward vi permetteranno di sfidare tantissimi altri giocatori in differenti tipologie di gare.
Il nuovo videogioco uscirà il 2 settembre 2021 per PC, PS5 ed Xbox Series X/S.

Rainbow Six Siege

Uscito ormai da sei anni, Rainbow Six Siege è uno dei titolo seguiti per più tempo da parte di Ubisoft, e in questo Ubisoft Forward 2021 si è parlato di come a breve verranno uniti i server di gioco su PC, Google Stadia e Amazon Luna, così da giocare insieme oppure fronteggiarsi anche da diverse piattaforme e nel 2022 invece verrà aggiunto il cross-platform tra Xbox e Playstation.
Per chi possiede il gioco invece,è stato annunciato con uno story trailer il nuovo operatore difensivo Thunderbird da aggiungere alla vostra squadra.

In un veloce intermezzo sono stati mostrati spezzoni di trailer di diversi giochi tra cui Brawlhalla, Watch Dogs Legion con la sua nuova espansione Bloodline, i nuovi contenuti di The Crew 2 per festeggiare il 4° anno, la celebrazione dei 20 anni di Ghost Recon Breakpoint, For Honor – Mirage con la sua nuova mappa di Heathmoor e la nuova modalità Trackmania royal incentrata sul gioco di squadra.

Just Dance 2022

Il nuovo Just Dance 2022 non ha bisogno di troppe presentazioni, il trailer di annuncio con Todrick Hall ha mostrato come il nuovo videogioco avrà 40 nuove hits con cui svagarsi e affinare il nostro ballo. Il nuovo titolo uscirà il 4 novembre 2021 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, e Google Stadia.

Assassin’s Creed Valhalla

L’Ubisoft Forward ha ritagliato un piccolo spazio anche per Assassin’s Creed Valhalla, l’ultimo titolo della saga degli assassini; si è parlato in particolare della nuova espansione “Assedio di Parigi” che uscirà in estate con la quale saranno introdotte nuove abilità, armi, equipaggiamenti e nemici; inoltre nel gioco oltre alle spade ad una mano, verrà inserito anche il Discovery Tour, presente anche negli ultimi titolo della saga, per esplorare il mondo vichingo con nozioni storiche dettagliate.

Far Cry 6

Vi abbiamo già parlato di Far Cry 6 nei nostri precedenti articoli ma oggi è stato mostrato un nuovo trailer dell’incontro tra Anton Castillo e il nostro (o la nostra) protagonista; in questo trailer Castillo recupera suo figlio Diego all’interno di un’imbarcazione e gli mostra quello che è capace di fare a chi la pensa diversamente da lui, anche se suo figlio sembra non appoggiare a pieno l’idea del padre.
Per concludere il paragrafo Far Cry 6, è stato anche mostrato che nel nuovo titolo con il Season Pass, oltre ad avere Far Cry 3 Blood Dragon, ci sarà la possibilità (ancora poco chiara nei dettagli) di poter Impersonificare i cattivi dei precedenti capitoli di Far Cry.
Il nuovo Far Cry 6 uscirà il 7 Ottobre sia per mid-gen che next-gen e su PC.

Mario + Rabbids Sparks of Hope

Un intera galassia da salvare e tanti eroi a nostra disposizione, il nuovo Mario + Rabbids Sparks of Hope ci farà saltare da un pianeta all’altro di gioco, ognuno con diverse sfide da affrontare; nel nuovo titolo sono state inseriti nuovi elementi di gioco riguardante lo stile strategico.
Il nuovo titolo sarà un’esclusiva Nintendo Switch ed uscirà nel 2022. A seguire trovate anche un trailer gameplay della versione pre-alpha del gioco.

Avatar Frontiers of Pandora

A concludere questo Ubisoft Forward dell’E3 2021 abbiamo una notizia completamente inaspettata anche se abbastanza acerba nei dettagli; senza aver rilasciato nessun tipo di informazione a riguardo nei giorni precedenti all’evento, è stato annunciato con un trailer reveal il nuovo titolo in sviluppo Avatar Frontiers of Pandora, un videogioco ambientato nel mondo del celebre film Avatar e del quale abbiamo solo un trailer introduttivo del quale non ci sbilanciamo troppo, perchè se appena si inizia a guardarlo la grafica colpisce subito all’occhio, dobbiamo analizzare un futuro gameplay per vedere quella che sarà la vera sostanza del videogioco, il quale uscirà nel 2022 solo per PC e per next-gen.
L’E3 2021 continuerà domani e vi terremo aggiornati con altri articoli a riguardo.

E3 2021, Ubisoft Forward

Total
0
Shares