E3 2019: orari e date della conferenza a Los Angeles

L’E3 2019 sta per arrivare, la tanto attesa fiera video ludica californiana avrà luogo dall’11 Giugno fino al 14, ecco a voi la data e gli orari delle conferenze pre-evento.

Anche quest’anno l’E3 2019 è in rotta di arrivo, la fiera si terrà a Los Angeles a partire da Martedì 11 Giugno fino a Venerdì 14 Giugno, ma già dall’8 Giugno inizieranno le prime conferenze pre-E3 degli sviluppatori e dei publisher di videogiochi, vediamo le date e le novità annunciate.

Electronic Arts: Streaming EA Play Sabato 8 Giugno

Quest’anno, al contrario dei precedenti, Electronic Arts non effettuerà una conferenza ma uno streaming della durata di 3 ore dove verranno mostrati Fifa 20, Madden NFL 20, qualche novità di Battlefield 5 e sono già stati annunciati Star Wars Jedi: Fallen Order e la seconda stagione di Apex Legends.

Microsoft: Domenica 9 Giugno ore 22:00

In una delle conferenze più attese tra gli appassionati del settore potremo trovare come annunci l’ormai noto Gears 5 e un possibile trailer di gioco di Cyberpunk 2077.
Voci di corridoio parlano anche del possibile annuncio di Fable, Halo: Infinite e per concludere in bellezza nuovi dettagli su Project xCloud.

PC Gaming Show 2019: Lunedì 10 Giugno ore 19:00

Il punto di forza di tutti i PC Gamer sarà sponsorizzato da Epic Games Store, si focalizzeranno in particolare sulla realtà virtuale e sulle innovazioni hardware e per il momento saranno presenti i seguenti ospiti: 
Annapurna Interactive, Chucklefish, Digital Extremes, Digital Uppercut, E-WIN, Fatshark, Fellow Traveller, Frontier Developments, Funcom, Modus Games, Paradox Interactive, Perfect World Entertainment, Raw Fury, Rebellion, Re-Logic e ci potrebbe essere qualche novità dell’ultimo minuto.

Ubisoft: Lunedì 10 Giugno ore 22:00

I titoli di punta della Conferenza Ubisoft saranno nuovi contenuti di Ghost Recon Breakpoint, inoltre ci saranno novità per vecchi titoli come The Division 2, For Honor e Rainbow Six: Siege.
Rumor sempre più insistenti sul possibile annuncio di Watch Dogs 3.

Bethesda: Lunedì 10 Giugno ore 02:30

Novità e aggiornamenti per alcuni titoli di punta Fallout 76 e The Elder Scrolls Online, inoltre verranno presentati due titoli che devono ancora uscire: DOOM Eternal e Wolfenstein: Youngblood

Square Enix: Martedì 11 Giugno ore 03:00

Forse la conferenza di Square Enix potrà essere aperta da Crystal Dynamics con il reveal trailer del loro nuovo progetto di “The Avengers” oppure qualche dettaglio su Final Fantasy 7 Remake.

Nintendo: Martedì 11 Giugno ore 18:00

La conferenza Nintendo non avrà nuove presentazioni videoludiche o altre novità ma la presentazione inizierà con il classico Nintendo Direct su cui sarà totalmente concentrata.

Su Tuttoinformatico vi terremo aggiornati sulle novità che annunceranno nelle varie conferenze.

Sito ufficiale dell’E 2019.