E3 2018: Conferenza PC Gaming Show

Anche quest’anno non è potuto mancare l’appuntamento con il PC Gaming Show durante l’E3 2018, per tutti i videogiocatori che amano giocare su PC, e visto che questa piattaforma è dalle infinite sfaccettature, godetevi tutte le news presentate dalle differenti categorie videoludiche.

 

La conferenza del PC Gaming Show è una delle conferenze più aspettate dai giocatori PC, proprio perchè questa conferenza è dedicata esclusivamente ai giochi per PC che variano da giochi d’azione, gestionali, strategici e tanti altri tipi differenti per tutti i gusti che ci sono.

Satisfactory

Il primo titolo presentato è Satisfactory, sviluppato dallo stesso team del celebre Goat Simulator, le informazioni a riguardo sono ancora poche per delineare un vero e proprio genere videoludico ma sembrerebbe un misto tra un FPS e un gestionale con un’ambientazione fantascientifica, lo scopo principale del gioco è basato sull’esplorazione di vari pianeti alieni e costruire anche con l’aiuto di altri giocatori (visto che si può giocare con basi cooperative di 4 giocatori) delle fabbriche che possano assemblare macchinari che potrebbero servire per sconfiggere gli alieni, anche se al momento non si conosce la vera funzione di questi macchinari perchè non è ancora stata svelata.

Mavericks: Proving Ground

Maverick Proving Grounds è un nuovo titolo appartenente al genere dei Battle Royale, genere che nell’ultimo periodo sta prendendo il sopravvento.
Non sappiamo nulla di dettagliato, anche l’intervista di uno sviluppatore è stata poco soddisfacente perchè si è lasciato sfuggire poco o niente.
Non sappiamo perciò se questo nuovo titolo potrà essere una nuova svolta per i Battle Royale oppure come tanti suoi simili sarà una copia fasulla dei classici successi per finire nel dimenticatoio dopo poco tempo dalla sua uscita.


The Forgotten City

Investigate per scoprire indizi e cercare una soluzione, a cosa dovete scoprirlo voi giocando al nuovo gioco investigativo e di esplorazione The Forgotten City.


Hunt Showdown

Il gioco è stato sviluppato da Crytek ed è già disponibile in early access su Steam per chiunque voglia giocarci, si basa sulla caccia e la sopravvivenza da mostri in un ambiente molto particolare ottocentesco popolato appunto da animali mostruosi e pericolosi.


The Sinking City

Ecco il gioco d’avventura e di esplorazione The Sinking City, il gioco si ispira ai romanzi di Lovecrat.
Durante la conferenza hanno sottolineato che non ci sarà nessuna guida e/o tutorial iniziale del gioco, si dovrà imparare da soli come muoversi al meglio nel mondo di gioco e capire la motivazione degli eventi soprannaturali che avvengono durante la nostra avventura in The Sinking City.

Una delle caìaratteristiche principali del gioco sarà la sanità mentale, che procurerà al protagonista allucinazioni e disturbi vari per rendere il tutto più difficile.


Warframe: the Sacrifice

Il nuovo aggiornamento di Warframe: the Sacrifice arriverà nel mese di Giugno e durante la conferenza è stato pubblicato un nuovo trailer di gioco, sopra riportato.

Insomniac

Il nuovo openworld Insomniac di Stormland avrà gli androidi come protagonisti dei quali non sappiamo ancora che ruolo avranno e quale sarà il nostro obbiettivo, l’unica cosa certa è che il videogioco sarà integrato con la realtà virtuale.

Overkill’s The Walking Dead

Ambientato in una Washington, D.C. post-apocalittica, OVERKILL’s The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori ispirato all’azione, il pericolo e il terrore delle graphic novel originali di Robert Kirkman. I giocatori dovranno unire le forze e intraprendere una grande varietà di missioni e raid, recuperare rifornimenti e assoldare alleati tra i sopravvissuti per difendere il campo base e rimanere vivi. Ogni personaggio giocabile avrà caratteristiche uniche: un albero delle abilità, un proprio ruolo nella squadra, uno stile di gioco e una storia personale alle spalle.

Il gioco è stato creato dagli stessi sviluppatori di PayDay ed è a grandi linee sulla stessa ambientazione di The Walking Dead.
Di seguito riportiamo un altro pezzo di comunicato ufficiale con più dettagli sulle varie versioni acquistabili:

OVERKILL’s The Walking Dead è prenotabile ora al prezzo di 59,99€. La versione steel book Deluxe Edition di OVERKILL’s The Walking Dead che includerà il gioco, il DLC “Night Raid Character Pack”, un assortimento di skin, un art book digitale e quattro carte collezionabili disegnate dall’artista Dan Panosian è anch’essa prenotabile al prezzo di €79.99. I giocatori che effettueranno il pre-order di una di queste due versioni otterranno una serie di skin in omaggio.

La closed beta esclusiva per piattaforma PC di OVERKILL’s The Walking Dead sarà accessibile più avanti ai giocatori PC che prenoteranno il gioco. Il pre-order della versione standard di OVERKILL’s The Walking Dead includerà un invito per partecipare alla beta, il pre-order della Deluxe Edition darà invece diritto a ricevere quattro inviti da condividere con gli amici.

Two Point Hospital

Per la rubrica giochi gestionali e divertenti per qualsiasi età, arriva il seguito dell’acclamato Theme Hospital.
In Two Point Hospital dovremmo gestire il nostro ospedale al meglio combattendo contro le malattie più bizzarre e fantasiose create, così da curare i nostri pazienti e espandere il nostro ospedale.

Oltre all’obbiettivo principale però, bisognerà essere veloci perchè i pazienti sono molto frettolosi, precisi per capire le malattie più strane che esistano e curarle e l’igiene sarà un punto cruciale visto che tutti i malati che entreranno nel nostro ospedale non esiteranno a sporcarlo.
Il titolo sarà disponibile verso fine 2018.

Realm Royale

Anche per questo poche parole da spendere, un altro Battle Royale dal futuro incerto per il momento, sviluppato da Hi-Rez, segue le orme di Fortnite con la possibilità di creare oggetti tra cui armi e equipaggiamenti fuori dal comune.

Anno 1800

Continua la serie degli strategici di casa Ubisoft, in questo nuovo titolo avremo il compito di gestire la vita nell’1800, a differenza dei suoi predecessori, questo titolo anzichè proiettare il giocatore nel futuro, gli farà rivivere il passato.


Hitman 2

Niente da aggiungere, il comunicato ufficiale è stato esaustivo nel descrivere il nuovo capitolo del noto videogioco (con un buon successo riscosso anche nel mondo del cinema) Hitman, l’assassino misterioso e più efficace del mondo.

HITMAN 2 è il sequel dell’acclamato videogioco, HITMAN. Caratterizzato da nuove dettagliate location sandbox piene di ambientazioni pulsanti di vita HITMAN 2 offre ai giocatori la libertà di pianificare l’assassinio definitivo utilizzando un vasto assortimento di dispositivi, armi e travestimenti oltre a un’ampia varietà di tecniche stealth per innescare creativamente la propria unica catena di eventi.

HITMAN 2 introduce nuovi modi di giocare con la modalità Sniper Assassin, una funzionalità separata che aggiunge, per la prima volta nella serie Hitman, il gioco cooperativo: due giocatori possono collaborare online per eliminare i loro bersagli. Per chi invece vuole immedesimarsi nell’Agente 47, Sniper Assassin può essere giocato anche in modalità giocatore singolo.

La conferenza del PC Gaming Show dell’E3 2018 di sicuro non ha annoiato nessuno con tutta la varietà di titoli che sono stati annunciati, alcuni erano già precedentemente attesi e qualcosa era già venuto a galla, mentre per altri è stata tutta una nuova scoperta video dopo video, presentazione dopo presentazione.
Certo i tempi di attesa per la maggior parte dei titoli sono abbastanza lunghi però per molti ne può valere la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *