E3 2017: Le nuove uscite di casa Microsoft!

La conferenza di Microsoft si è conclusa e porta con se numerose novità sia nel campo videoludico che nel campo hardware, facendo una volta per tutte luce sulla nuova console Project Scorpio.

XBOX ONE X

Apriamo con la notizia principale della conferenza Microsoft, ovvero l’attesissima console Project Scorpio, la degna rivale di PS4 Pro.
La nuova console di casa Microsoft è stata ufficialmente presentata con il nome di Xbox One X, sarà commercializzata a partire dal 7 Novembre 2017 al modico prezzo di 499,90€ dettato dalle sue performance senza precedenti grazie ai 6 teraflop di potenza nell’elaborazione grafica che consentono di avere videogiochi in 4K con dettagli mozzafiato.

Entro la fine di quest’anno Xbox One X completerà il programma di compatibilità cosi da poter supportare anche i videogiochi della prima Xbox.

Assassin’s Creed Origins

Il nuovo titolo della saga Assassin’s Creeed è stato finalmente presentato e arriva dunque la conferma ufficiale: si chiamerà Origins!

Non solo il titolo è stato confermato ufficialmente ma anche molti altri rumor che abbiamo precedentemente trattato in questo articolo si sono rivelati reali, come l’ambientazione dell’antico Egitto, l’aquila che potremo utilizzare per controllare una porzione di luogo dall’alto e marcare i nemici, la possibilità di utilizzare imbarcazioni e di muoversi sott’acqua, infine il sistema di combattimento ha subito un netto miglioramento in confronto alla monotonia presente nei vecchi capitoli, insieme al nuovo sistema sono stati introdotti nuovi equipaggiamenti come lo scudo, gli archi e altre lance e spade dell’epoca delle piramidi.

Forza Motosport 7

Il nuovo trailer di Forza Motosport 7 è stato annunciato all’E3 2017 con grafica di Xbox One X, le aspettative sono tante, cosi come sono stati i cambiamenti, il nuovo titolo offrirà un parco auto di 700 veicoli, per quanto riguarda la parte tecnica ci sono stati dei piccoli miglioramenti che renderanno ancora più reale l’ambientazione e permetteranno così al videogiocatore di immedesimarsi al meglio; Dal lato del gameplay invece abbiamo un meteo dinamico che renderà ogni gara differente, il meteo sarà strettamente legato con altri fattori della pista come la tenuta dei veicoli e la visibilità del pilota, anche la temperatura dell’asfalto sarà importante da monitorare per controllare la durata delle nostre gomme!

State of Decay 2

Il secondo capitolo fantasy di sopravvivenza con gli zombie è stato presentato all’E3 2017 insieme al trailer.

I giocatori di State of Decay 2 avranno il compito di sopravvivere in un vasto mondo open-world pieno di zombie che vogliono uccidervi, ma insieme all’aiuto di altri giocatori online oppure in locale dovrete creare una comunità e superare numerose sfide per poter sopravvivere a questa apocalisse.

Durante il gioco ci sarà la possibilità di effettuare delle scelte che influenzeranno la sopravvivenza della vostra comunità e chissà, magari anche la vita di qualche sopravvissuto

State of Decay 2 sarà disponibile nella primavera 2018 in esclusiva Microsoft.

Life is Strange: Before the Storm

Precedentemente annunciato, il secondo capitolo di Life is Strange si intitolerà Before the Storm e sarà disponibile a partire dal 31 Agosto.
Se volete ulteriori dettagli sul titolo ne parliamo più approfonditamente in questo articolo.

Di seguito il trailer annunciato all’E3 di Los Angeles:

Minecraft

Puntiamo i riflettori su uno dei titoli di Mojang, anche Minecraft ha avuto la sua parte nella conferenza Microsoft, visto che tramite un breve trailer hanno mostrato l’arrivo imminente del supporto in 4k di Minecraft per Xbox One X, il multiplayer multi-piattaforma e l’uscita di un nuovo pacchetto grafico che potenzierà l’attuale grafica di gioco.

La terra di Mezzo: L’ombra della Guerra

Il sequel de “La terra di Mezzo” ha fatto parlare molto di se nei giorni precedenti l’E3 2017, visto che è arrivata la notizia ufficiale di un posticipo della data di uscita a Ottobre 2017 per cercare di inserire nel mercato un prodotto più completo.

L’attesa per provare con mano il nuovo Nemesys System è alle stelle, ma visto che bisognerà aspettare due mesi in più del previsto, dopo il primo annuncio e il gameplay che mostra le principali novità del nuovo sistema, all’E3 2017 è stato proiettato un trailer dove possiamo vedere le meccaniche principali di gioco e una parte dell’ambientazione che ospiterà frenetiche battaglie.

Anthem

La nuova IP di Bioware presentata durante la conferenza EA Play approda nel mondo dei videogiocatori con un primo trailer di gioco che mostra un action-adventure game (non ancora ben chiaro) dove dovremo andare all’esplorazione di un open-world vastissimo che ha al suo interno numerose missioni e obbiettivi da portare al termine, tutto questo con un occhio di riguardo alla grafica, che nei titoli open world di solito lascia a desiderare viste le vaste dimensioni da ricoprire.

Anthem è in sviluppo da svariati anni e il prossimo anno dovrebbe arrivare nelle nostre console, il progetto offre veramente un livello qualitativo molto alto, speriamo che lo sappiano gestire fino in fondo.

Inoltre durante la conferenza sono stati annunciati altri videogiochi dei quali al momento abbiamo poche informazioni sul gameplay, qui sotto vi riportiamo i vari trailer di gioco con i corrispettivi titoli:

Super Lucky’s Tale

The Last Night

Metro Exodus

Code Vein

Crackdown 3

Ashen

La conferenza Microsoft si conclude qui, a breve pubblicheremo articoli di approfondimento su alcuni titoli presentati durante la conferenza, inoltre visitate il nostro sito se volete leggere il riassunto delle altre conferenze dell’E3 2017 di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *