A poco più di un mese dall’uscita di Dying Light 2 Stay Human è arrivata l’attesa patch di ultima generazione, un aggiornamento dedicato proprio per le console di nuova generazione così che tutti i giocatori potranno godere di un’esperienza mai vista prima dal lato grafico. Per il momento la patch di ultima generazione è disponibile solo su Playstation ma a breve arriverà anche per le console di Microsoft, di seguito riportiamo le principali novità della nuova patch.
PS5 ed Xbox Series X
- La Modalità Performance ora ti darà 60 FPS in risoluzione Full HD
- La Modalità Bilanciata raggiunge 60 FPS in risoluzione QHD
- La Modalità High-Resolution offre 30 FPS in 4K
PS4 PRO
- Cap 30 FPS migliorato
Xbox Series S + Xbox One
La Modalità Performance offre 30 FPS in risoluzione Full HD
La Modalità High-Resolution raggiunge 30 FPS in risoluzione Quad HD

Inoltre subito dopo la patch di ultima generazione, su PC è arrivata la patch 1.2 di Dying Light 2 Stay Human che apporta diverse modifiche relative a miglioramenti tecnici e di gameplay oltre che a risolvere diversi problemi segnalati dai videogiocatori soprattutto per quanto riguarda la modalità cooperativa, di seguito riportiamo alcune delle correzioni più importanti della patch 1.2 che per il momento è disponibile solo su PC ma a breve arriverà anche su console:
- Rimossi tutti i casi a noi noti di “Deathloops”.
- Aggiustati i blocchi del gioco in varie missioni – Into The Dark, Assassination, Sophie in The Raid Quest, Hubert in The Only Way Out, Veronika, Nightrunners, The Lost Light, Double Time.
- Risolti alcuni problemi di stabilità: crash o schermate nere in determinate situazioni (modalità co-op)
- Il livello 4 dell’inseguimento ora è più difficile.
- Sono stati acuiti i sensi degli Howler.
- Il Survivor Sense ora funziona correttamente e può essere attivato senza bisogno di doversi riprendere dopo essere stati colpiti o dopo aver effettuato mosse di parkour
- Miglioramenti apportati alla struttura delle informazioni nel Menù Opzioni, inclusa una Scheda Accessibilità
- Risolto il problema di l’avversario non reagisce correttamente agli altri giocatori e non modifica il suo comportamento, il che potrebbe portare a numerosi glitch nel corso di una partita in modalità cooperativa.
- Ora è possibile individuare le Banshee e i Charger più facilmente di notte fra le orde di Infetti.
- Introdotto un preset ad alte prestazioni che ottimizza la grafica e ti permette di giocare a Dying Light 2 su computer e portatili più datati.
- Miglioramenti relativi alla cache di DX12 per PC. Il gioco ora funziona in maniera più fluida al primo avvio.
- La tecnologia AVX non è più utilizzata in questo gioco, il che risolve alcuni problemi relativi a crash che avevano luogo all’avvio del gioco.
Se siete interessati alla lista completa delle novità della patch 1.2 di Dying Light 2 Stay Human, potete trovare il changelog nel sito ufficiale
, infine non dimenticate di leggere la nostra recensione
.