DualSense è il nome del nuovo controller di PS5

Il nuovo controller di PS5 si chiamerà DualSense, così Sony un pò a sorpresa ha presentato tramite il PS Blog il nuovo controller. Il nuovo DualSense rivoluzionerà il concetto di controller, sarà più ampio e più confortevole, l’obbiettivo di Sony è quello di mantenere il meglio dei precedenti controller e aggiungerci delle novità fondamentali per rendere l’esperienza di gioco migliore.

DualSense controller Playstation 5, PS5

Il touch-pad sarà presente ma rivisto, più largo e sarà sempre più di fondamentale importanza nei nuovi videogiochi, ai suoi lati ci sarà spazio per le sottili luci led del controller.

Il colore di base del controller DualSense PS5 perde la sua classicità di nero adottata nelle quattro precedenti generazioni perchè il nuovo DualSense sarà bianco e nero.

Il tasto “Share”, vista la sua quasi inutilità è stato sostituito con il tasto “Create” che servirà per “dare la possibilità ai giocatori di creare contenuti di gameplay epici da condividere con il mondo o da gustarsi in solitudine“.

Inoltre il nuovo controller di Playstation 5 avrà il microfono incorporato eliminando così l’obbligo di utilizzare delle cuffie per dover parlare con i propri amici, rivelandosi così una novità più pratica e che permetterà anche a chi non vuole spendere, di poter comunicare nei party.

Ulteriori dettagli sul peso e sulla dimensione reale saranno rilasciati da Sony in un secondo momento nel blog ufficiale.

Leggi anche

Microsoft acquista Bethesda per 7,5 miliardi di dollari

Microsoft entra nella storia videoludica con l’acquisto record di Bethesda, ad un prezzo pari a …