Il team di CD PROJEKT RED annuncia a gran voce l’uscita di Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, la nuova edizione di gioco che include diversi contenuti tra cui la storia di un mercenario di nome V, la recente espansione Phantom Liberty e tutti gli aggiornamenti fino ad ora rilasciati tra cui l’acclamato aggiornamento 2.0 che ha rinnovato l’esperienza di gioco.
Per chi non lo conoscesse, Cyberpunk 2077 è un videogioco GDR open world che durante la fase di lancio ha vissuto un periodo difficile tra le numerose critiche per l’instabilità, i bug e i contenuti mancanti. La situazione si è aggravata talmente tanto che il videogioco è stato temporaneamente rimosso dal PlayStation Store in seguito alle numerose richieste di rimborso mosse da parte degli utenti. A 3 anni dal lancio, dopo un lungo lavoro da parte del team di sviluppo si può dire che Cyberpunk 2077 è stato completamente stravolto e sistemato restituendo così ai giocatori quello che era l’esperienza videoludica che tutti aspettavano. Soprattutto con l’aggiornamento gratuito 2.0 in Cyberpunk 2077 sono stati modificati molti sistemi di gioco e sono stati introdotti gli alberi delle abilità dinamici, alcuni combattimenti con veicoli davvero adrenalinici e un’IA di nemici e polizia migliorata, oltre ad aggiungere nuove armi, veicoli e abiti.
Con la versione Cyberpunk 2077: Ultimate Edition i giocatori potranno vivere l’avventura del gioco base ambientata nell’oscuro futuro di Night City, e l’avventura Phantom Liberty che narra degli eventi che si svolgono nel quartiere protetto di Dogtown. L’iconico protagonista V, un mercenario dotato di miglioramenti cibernetici e impegnato in una lotta per la sopravvivenza, dovrà affrontare situazioni imprevedibili e difficili decisioni che andranno a definire la storia di gioco.
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition sarà disponibile in formato digitale dal 5 dicembre. Per la stessa data è previsto anche il lancio della versione retail in determinati mercati su Xbox Series X, PlayStation 5 e PC, che sarà la prima versione fisica del gioco concepita per le console della generazione attuale.