Cyberpunk 2077 è stato rinviato ancora una volta

Cyberpunk 2077 è stato di nuovo rimandato; lo ha comunicato CD Project Red tramite un Tweet ufficiale spiegandone le motivazioni.

Cyberpunk 2077, CD Project Red

Ottobre sta finendo e stiamo per entrare nel mese di novembre, che verrà ricordato in campo videoludico come il mese di uscita della nuova console next-gen Playstation 5 firmata Sony e con lei, usciranno in contemporanea alcuni videogiochi attesissimi ma, per Cyberpunk 2077, CD Project Red ha fatto sapere tramite un recente Tweet che la data di uscita è stata spostata di 21 giorni, perciò per giocare al nuovo titolo bisognerà aspettare il 10 Dicembre.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno ma quello che sta facendo più infiammare il web è che questo è il secondo rinvio e speriamo con tutto il cuore che sia l’ultimo.

La motivazione per il rinvio rilasciata da CD Project Red riguarda che, in sintesi, il titolo non è ancora pronto per essere rilasciato al pubblico, il gioco sta per essere completato ma bisogna ancora lavorare sulle correzioni di bug e problemi minori così da rilasciare al pubblico un gioco finito, cercando di evitare spiacevoli inconvenienti al day-one.
Inoltre la causa del rinvio è legata anche alla scelta adottatada CD Project Red di lanciare Cyberpunk 2077 in contemporanea su tutte le piattaforme disponibli, perciò per il team di sviluppo il lavoro si è espanso su 6 piattaforme differenti.

L’azienda, come tante altre si è ritrovata colpita dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus che ha rallentato i lavori e ha obbligato i dipendenti allo smart-working, nemmeno aver imposto per un breve periodo gli straordinari ha velocizzato lo sviluppo del gioco in tempo per il 19 Novembre.

E’ nata però, tra i rumors del web, un’ipotesi legata alla causa del rinvio, il lancio era stato rinviato la prima volta al 19 Novembre, ma dopo l’inserimento dell’uscita della nuova Playstation 5, la scena sarebbe stata sicuramente rubata da quest’ultima che, senza togliere nulla al videogioco, ha riscosso un interesse più elevato.

Per ingannare l’attesa chiudiamo l’articolo con il trailer ufficiale del gioco.