Cyberpunk 2077: disponibile la patch per next-gen con la prova gratuita

Cyberpunk 2077: disponibile la patch per next-gen con la prova gratuita

16 Febbraio 2022

CD PROJEKT RED ha reso disponibile il nuovo aggiornamento gratuito di Cyberpunk 2077 che adegua il gioco alle console di nuova generazione, così da sfruttare il pieno potenziale hardware di Playstation 5 ed Xbox Series X/S. Con la patch 1.5 inoltre le console next-gen sfrutteranno il Ray-Tracking e lo scaling dinamico fino a 4K, le funzionalità del controller DualSense e miglioreranno anche i tempi di caricamento ed una serie di migliorie grafiche e tecniche generali.

“Night City, o la ami, o vorresti raderla al suolo”

Oltre al trailer di lancio del nuovo update per next-gen, sono stati condivisi due video gameplay su Xbox Series X e su Playstation 5 che mostrano un breve gameplay con la nuova patch 1.5, se avete iniziato a giocare a Cyberpunk 2077 su old-gen, in questa pagina trovate tutte le informazioni per trasferire i vostri salvataggi sulla rispettiva versione per la console next-gen. Se non possedete Cyberpunk 2077 ma siete interessati, CD PROJEKT RED ha reso disponibile solo per next-gen un periodo di prova gratuito (dalla durata di 5 ore) che rimarrà disponibile fino al 15 marzo, una volta concluso sarà possibile continuare la propria avventura da dove eravate rimasti acquistando il gioco.

L’aggiornamento riguarda anche la versione per le precedenti console, con ottimizzazione delle performance, della stabilità di gioco, del gameplay relativi all’open world e all’utilizzo di alcune funzioni. Mentre come novità sono stati aggiunti nuovi contenuti come gli appartamenti affittabili pagando una quota una tantum e personalizzabili nei loro dettagli, nuovi equipaggiamenti tra cui 2 nuove armi e svariati accessori da equipaggiare nella nostra attrezzatura, nuove interazioni per le relazioni e molte altre modifiche consultabili in questa pagina web.

Dobbiamo segnalare che, dopo poco tempo dall’uscita del nuovo aggiornamento, i giocatori per Playstation 4 hanno riscontrato un grosso problema che impedisce l’avvio di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori si sono subito movimentati con questa comunicazione:

Siamo al corrente del problema per cui compare il messaggio di errore: “Impossibile avviare l’applicazione. I dati sono danneggiati. Elimina l’applicazione dalla PS4 e inserisci di nuovo il disco” dopo aver installato la patch 1.5 (versione 1.51) su PS4 e stiamo investigando sulle cause.Potete segnalare il problema al nostro supporto: https://support.cdprojektred.com/it/cyberpunk/playstation, facendo attenzione ad indicare il codice CUSA della vostra copia del gioco e la regione su cui è impostata la vostra console.

La problematica sembra presentarsi solamente nelle versioni su disco di Cyberpunk 2077 per Playstation 4, la soluzione momentanea adottata da CD PROJEKT RED è quella di disinstallare il gioco e, reinserire il disco per procedere ad una nuova installazione.

Un altro incidente di percorso che fa riaccendere molte critiche su Cyberpunk 2077, soprattutto dopo il turbolento lancio che ha avuto il gioco con dei grossi bug e problemi tecnici che rovinavano l’esperienza di gioco, se non sapete di cosa stiamo parlando potete trovare ulteriori dettagli nei nostri precedenti articoli.

Cyberpunk 2077, CD PROJEKT RED
16 Febbraio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings